Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 10 grammi
Diametro: 25 mm
Metallo Presunto: bronzo

Buonasera a tutti ho postato questa moneta sotto un post di una identificazione,la riposto sapete di cosa si tratta e quanto è il suo valore sul mercato?

Allego link alla spiegazione della Contromarca:

imgserver (7).jpeg

imgserver (6).jpeg

Modificato da Deiana

Inviato (modificato)

Buongiorno @Deiana, non avresti dovuto aprire una nuova discussione sulla stessa moneta, al contrario dovevi postare questa nuova domanda nella discussione originaria (questa in realtà andrebbe chiusa).

In ogni caso credo che sia inutile pensare ad una valutazione senza avere prima individuato l'autorità emittente. Per di più (credo) lo stato della moneta rende difficile anche valutarne l'autenticità.

Modificato da Hirpini

Inviato
2 ore fa, Hirpini dice:

Buongiorno @Deiana, non avresti dovuto aprire una nuova discussione sulla stessa moneta, al contrario dovevi postare questa nuova domanda nella discussione originaria (questa in realtà andrebbe chiusa).

In ogni caso credo che sia inutile pensare ad una valutazione senza avere prima individuato l'autorità emittente. Per di più (credo) lo stato della moneta rende difficile anche valutarne l'autenticità.

In realtà ho fatto bene perché la precedente discussione era per un altra moneta,e se si vuole catalogare tutto va messa a parte con titolo e copertina diversi per facilitarne l'individuazione 

Inviato

Se lo dici tu... va bene. Spero che presto tu abbia le risposte.

Saluti

Supporter
Inviato

Ciao

dal peso si direbbe un'asse per la catalogazione la cosa è difficile praticamente non si vede nulla, la contromarca è una delle più comuni e la si trova specialmente su monete di Claudio, per il valore vedi su vcoins ma essendo una contromarca comune il valore va di conseguenza.

Silvio

Inviato
46 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

dal peso si direbbe un'asse per la catalogazione la cosa è difficile praticamente non si vede nulla, la contromarca è una delle più comuni e la si trova specialmente su monete di Claudio, per il valore vedi su vcoins ma essendo una contromarca comune il valore va di conseguenza.

Silvio

Ti ringrazio tanto,ridotta così penso valga un 5€ sono già contento solo per aver capito cosa era quel marchio grazie a tutti

Supporter
Inviato

Ciao

il valore è relativo, le monete venivano contromarcate per vari motivi, questa probabilmente lo è stata per essere rimessa in circolazione nonostante le sue cattive condizioni già al tempo, probabilmente in quel momento scarseggiavano i nominali medio piccoli. Ne avrà viste di cose.

Silvio

• Mi piace 1

Inviato
22 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

il valore è relativo, le monete venivano contromarcate per vari motivi, questa probabilmente lo è stata per essere rimessa in circolazione nonostante le sue cattive condizioni già al tempo, probabilmente in quel momento scarseggiavano i nominali medio piccoli. Ne avrà viste di cose.

Silvio

Possiamo solo immaginare cosa hanno visto queste monete migliaia di anni fá..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.