Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno,  sono nuovo di questo prestigioso forum, anche se tuttavia vi seguo da diversi anni. Ne approfitto quindi per chiedere un aiuto sul corretto inquadramento di questa moneta. La posto accanto a una 4 carzie per Cipro, avendola, per il momento, identificata come 1 carzia a nome del doge Lauredan. È soltanto una pia illusione? Me lo fa pensare la seppur difficoltosa lettura, paragonandola alle altre carzie in mio possesso. 

Diam. mm. 14    g. 0,48

Resizer_15974023225440_resize_68.jpg

Resizer_15974023225441_resize_2.jpg

• Like 1

Supporter
Posted (edited)

In effetti anch'io ci leggo a stento PETR ... DA ... DVX e sembrerebbe proprio una Carzia a nome del Doge PIETRO LOREDAN. Anche le misure sono congrue.

La foto però è troppo piccola; non riesci a fotografarla da sola, dritto e poi rovescio?

Edited by 417sonia

Posted

Intanto grazie per la gentile risposta. Ci provo anche se ho qualche problema con il ridimensionamento corretto delle immagini

Posted

Osservando le altre carzie dei restanti quattro Dogi, non noto alcuna attinenza 

Supporter
Posted
6 minuti fa, Uweinat dice:

Osservando le altre carzie dei restanti quattro Dogi, non noto alcuna attinenza 

In che senso? A quale attinenza ti riferisci?

Posted

Credo intenda nelle lettere del nome. Anche per me è un Loredan.

Posted

Eccomi, scusate. Si, certo, mi riferivo alle lettere. Diametri e pesi sono analoghi, oltre ad essere di leggibilità nettamente superiori.

Posted

E in ogni caso, se anche per voi si tratta di un Loredan, a me non può far altro che molto piacere... serie chiusa...

• Like 1