Augusto60 Inviato 23 Agosto, 2020 #1 Inviato 23 Agosto, 2020 (modificato) Buongiorno mi scuso per le immagini che non sono delle migliori, ma volevo sottoporvi queste due monete, nella fattispecie dovrebbero essere una lirazza del 1722 del diametro di 25 mm. con un peso di 4,2 gr. e una lira veneta del 1800 con un diametro di 30 mm. ed un peso di 6.4 (il diametro e il peso non li ho misurati io). Volevo capire se per voi sono autentiche anche in funzione del diametro e del peso o sono copie, soprattutto riguardo la lira veneta che sia il diametro che ul peso sono superiori a quello solito. Inoltre se potete dirmi qualcosa in più riguardo le monete in questione. Vi ringrazio Modificato 23 Agosto, 2020 da Augusto60 Cita
fabry61 Inviato 23 Agosto, 2020 #2 Inviato 23 Agosto, 2020 Ciao Augusto la lirazza è buona ma in pessimo stato. Essendo stata usata e riusata rientra nella normalità. La lira veneta mi sembra in ordine ed anche quella è stata molto usata. Per l'eccesso di peso siamo nella normalità. Cita Awards
Augusto60 Inviato 23 Agosto, 2020 Autore #3 Inviato 23 Agosto, 2020 Grazie secondo te quanto potrebbero valere queste due monete se dovessi comprarle ? Cita
fabry61 Inviato 23 Agosto, 2020 #4 Inviato 23 Agosto, 2020 Spassionatamente, non le comprerei. Di Lirazze in conservazione molto superiore del 1722 ne trovi quante ne vuoi. Per i mercatini visto che non riescono a venderle delle danno quasi al prezzo dell'argento. La Lira veneta non fa parte dei miei desideri, pertanto non ti so dire il giusto valore, ma credo poco. Ciao Cita Awards
fabry61 Inviato 23 Agosto, 2020 #5 Inviato 23 Agosto, 2020 Questa è in vendita su Savoca a 50€ ma penso andrà invenduta. Tra spese, commissione ecc. ecc. minimo sei sugli 70/80 e non li vale. Interessanti sono le zone rossastre che indicano la grande presenza di rame. Cita Awards
417sonia Inviato 26 Agosto, 2020 Supporter #7 Inviato 26 Agosto, 2020 Il 23/8/2020 alle 22:10, fabry61 dice: Spassionatamente, non le comprerei. Di Lirazze in conservazione molto superiore del 1722 ne trovi quante ne vuoi. Per i mercatini visto che non riescono a venderle delle danno quasi al prezzo dell'argento. La Lira veneta non fa parte dei miei desideri, pertanto non ti so dire il giusto valore, ma credo poco. Ciao Ciao! Concordo. Il peso delle Lirazze è estremamente vario e va spesso oltre la "forbice" generalmente riportata nei cataloghi; sia in meno, sia in più. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..