Vai al contenuto
IGNORED

quiz cattivo


okt

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Buttiamo un sasso. A mia discolpa: sono in Friuli (diluvia da 24 ore) senza l'amato Plant nè altro materiale cartaceo...

Il ritratto sembra avere una barbetta lunga e sottile, che esiste solo in Oriente. Più che ad Abgaro, mi fa pensare a zone iraniche...Al rovescio, potrebbe essere Apollo?

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Buttiamo un sasso. A mia discolpa: sono in Friuli (diluvia da 24 ore) senza l'amato Plant nè altro materiale cartaceo...

Il ritratto sembra avere una barbetta lunga e sottile, che esiste solo in Oriente. Più che ad Abgaro, mi fa pensare a zone iraniche...Al rovescio, potrebbe essere Apollo?

Fuochino!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordo di aver mai visto un profilo simile... Sono in alto mare anche io. Sicuramente cercherei in area orientale, forse più verso Iran/Afghanistan che India, ma non ho trovato nulla di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, fagiolino dice:

7229973.m.jpg7140565.m.jpg

Sì, ce ne sono di barbe a punta, anche quelle degli Elamiti che però non hanno a che fare con la moneta misteriosa...  Perché non dedicarsi al rovescio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
43 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Se non è Apollo, potrebbe essere Dioniso. Nella testa vedo cose strane...ma forse sono allucinazioni, la moneta è anche molto consunta.

Oppure Perseo??

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Se non è Apollo, potrebbe essere Dioniso. Nella testa vedo cose strane...ma forse sono allucinazioni, la moneta è anche molto consunta.

Chi ha detto che non è Apollo? Avevo risposto: "fuochino".

Tuttavia quella barba... potrebbe essere anche l'origine di un soprannome...

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Qualcosa che ha a che fare con una barba caprina? Insomma, capro...ma in greco (non ricordo come si dice).

Oppure sofista, o filosofo, visto che in genere lasciavan crescere la barba. Ma l'unico ΣΟΦΙΣΤΕΣ non ha monete del genere. E di sicuro non è Giuliano 2°.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.