FFF Inviato 29 Agosto, 2020 #26 Inviato 29 Agosto, 2020 Il 28/8/2020 alle 09:59, piergi00 dice: Devo purtroppo segnalare il furto della collezione di monete Savoia dell' amico Biagio Ingrao . Molti esemplari sono unici e pubblicati in diversi cataloghi . Vi prego attenzione se vi propongono questi esemplari. Appena sara' possibile pubblichero' le foto. Grazie Non mi esprimo su cosa auguro ai personaggi che compiono questi vili reati... Difficile trovare parole adatte anche per confortare in questi frangenti. Mai però perdere la speranza di ritrovarle. Un aiuto efficace può fornirlo anche Google tramite la ricerca per immagini. Una volta scelta tale opzione, sul lato destro della barra di ricerca, compare una icona a forma di macchina fotografica. Andando a evidenziarla con il cursore, si può scegliere l'opzione "carica un'immagine". Dopo aver provveduto, Google farà una comparazione della fotografia inserita con quelle presenti in rete, ricercando così le più similari. Ogni bene. 3 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 29 Agosto, 2020 #27 Inviato 29 Agosto, 2020 Buon giorno Biagio . Non ci conosciamo ma posso garantirle che farò senza dubbio tutto ciò che sarà nelle mie possibilità per aiutarla. Coraggio . Gabriella Cita
cembruno5500 Inviato 29 Agosto, 2020 #28 Inviato 29 Agosto, 2020 Una vita di passione, studi, ricerche, scritti andati a...... ramengo. Che dire caro Biagio ..........mi dispiace tantissimo conoscendo il tuo amore e conoscenza per le Savoia. Un abbraccio, Bruno 1 Cita Awards
FFF Inviato 29 Agosto, 2020 #29 Inviato 29 Agosto, 2020 Mi chiedevo... esiste la possibilità che questo topic possa essere messo in evidenza in ogni singola sezione del forum? Essendo varie e variegate, molti si soffermano solamente in quelle a loro congeniali. Me compreso. Solo per puro caso ho dato un'occhiata stamani. Se risultasse visibile a tutti, si avrebbe un bacino maggiore di persone che prenderebbero visione di questa amara notizia e che potrebbero eventualmente dare un contributo nella ricerca delle monete rubate. Cita
savoiardo Inviato 29 Agosto, 2020 Supporter #30 Inviato 29 Agosto, 2020 18 minuti fa, FFF dice: Mi chiedevo... esiste la possibilità che questo topic possa essere messo in evidenza in ogni singola sezione del forum? Essendo varie e variegate, molti si soffermano solamente in quelle a loro congeniali. Me compreso. Solo per puro caso ho dato un'occhiata stamani. Se risultasse visibile a tutti, si avrebbe un bacino maggiore di persone che prenderebbero visione di questa amara notizia e che potrebbero eventualmente dare un contributo nella ricerca delle monete rubate. Io attenderei di avere a disposizione le foto delle monete, poi si cercherà di farle visionare ad un numero maggiore di persone.. 2 Cita
TIBERIVS Inviato 29 Agosto, 2020 #31 Inviato 29 Agosto, 2020 Dispiace molto che succedano questi fatti, ma per un aiuto fattivo, ( non bastano le buone intenzioni) bisogna avere chiaramente l'idea di cosa si tratta, in parole povere senza foto, che aiuto si potrà mai dare? saluti TIBERIVS Cita
dux-sab Inviato 29 Agosto, 2020 #32 Inviato 29 Agosto, 2020 Sarebbe anche utile sapere se i ladri erano a caccia delle monete o l hanno trovata casualmente mentre rubavano in casa, questo per capire se sono consapevoli dei valori e dell ambiente numismatico 2 Cita
Giov60 Inviato 30 Agosto, 2020 #33 Inviato 30 Agosto, 2020 (modificato) Bisognerebbe valutare se si tratta di furto su commissione o da parte di balordi. Nel primo caso la vedo dura, nel secondo si tratta di attendere che a qualche commerciante pervenga qualche offerta ... Ovviamente saranno stati avvertiti tutti i NIP i soci NIA e altri commercianti di zona ... P.S. mi accorgo solo ora di aver replicato il pensiero di @dux-sabche mi era sfuggito. Modificato 30 Agosto, 2020 da Giov60 Cita
fabry61 Inviato 30 Agosto, 2020 #34 Inviato 30 Agosto, 2020 Un grande abbraccio a Biagio. E' con grande tristezza che si apprendono queste notizie. Speriamo in bene. Cita Awards
niko Inviato 31 Agosto, 2020 #35 Inviato 31 Agosto, 2020 Spiace veramente molto per Biagio. Ho avuto modo di sentirlo anche telefonicamente, hanno preso solamente le monete, sospetta di qualcuno che l’abbia tenuto d’occhio e che sapesse cosa prendere. N. 1 Cita
piergi00 Inviato 4 Settembre, 2020 Autore #36 Inviato 4 Settembre, 2020 Nel link seguente trovate postate le monete sottratte a Biagio Ingrao . Nei prossimi giorni verranno aggiunte nuove foto. https://collezione-savoia.blogspot.com/ 3 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 4 Settembre, 2020 #37 Inviato 4 Settembre, 2020 Confido con tutto il cuore che la caccia al ladro appena aperta dia un risultato positivo. Buon giorno. Gabriella Cita
savoiardo Inviato 4 Settembre, 2020 Supporter #38 Inviato 4 Settembre, 2020 A vedere certi pezzi e pensare che non sono più nelle mani di chi tanto ha fatto per metterli insieme mi sanguina il cuore... Ci sono monete veramente importanti!!! Cita
rickkk Inviato 5 Settembre, 2020 #39 Inviato 5 Settembre, 2020 (modificato) Mi spiace tantissimo per l'accaduto, speriamo prendano il ladro Un elenco fotografico di quanto rubato è indispensabile per poter rintracciare i pezzi se saranno messi sul mercato Modificato 5 Settembre, 2020 da rickkk Cita
TIBERIVS Inviato 5 Settembre, 2020 #40 Inviato 5 Settembre, 2020 2 ore fa, rickkk dice: Mi spiace tantissimo per l'accaduto, speriamo prendano il ladro Un elenco fotografico di quanto rubato è indispensabile per poter rintracciare i pezzi se saranno messi sul mercato Post 36.... Cita
rickkk Inviato 5 Settembre, 2020 #41 Inviato 5 Settembre, 2020 7 minuti fa, TIBERIVS dice: Post 36.... Grazie, mi era sfuggito Cita
viganò Inviato 6 Settembre, 2020 #42 Inviato 6 Settembre, 2020 Forse questa discussione e il relativo elenco fotografico meriterebbero maggiore evidenza sul Forum. Almeno per cercare di fare qualcosa di concreto che possa rendere maggiormente riconoscibili, da una platea più ampia, i pezzi rubati. Non serve a nulla, lo so, ma tanta vicinanza a Biagio Ingrao che non mi conosce di persona ma alcune volte ci siamo scritti. Cita
savoiardo Inviato 6 Settembre, 2020 Supporter #43 Inviato 6 Settembre, 2020 per ora ho inserito la discussione fra quelle importanti.. almeno non scompare col passare del tempo fra tutte le altre discussioni. vediamo cosa si potrebbe fare a livello di forum... 1 1 Cita
Liutprand Inviato 7 Settembre, 2020 #44 Inviato 7 Settembre, 2020 Vedendo le foto posso solo immaginare il dolore di Biagio! Cosa non secondaria mi rendo conto anche della notevole perdita economica. 1 Cita
favaldar Inviato 8 Settembre, 2020 #45 Inviato 8 Settembre, 2020 Mi spiace Biagio,dopo solo pochi post di scambio che abbiamo avuto mi hai regalato la tua opera sui falsi. ? Spero cadino in qualche sbaglio,a volte queste persone si sentono talmente furbe e commettono qualche errore Ciao Fabio Cita
steo Inviato 24 Settembre, 2020 #46 Inviato 24 Settembre, 2020 Dispiace per l'accaduto, farò attenzione nei prossimi acquisti online. Ciao 1 Cita
piergi00 Inviato 23 Agosto, 2023 Autore #48 Inviato 23 Agosto, 2023 Buona notizia ricevuta da Biagio Ingrao ,ha recuperato parte della collezione rubata anni fa 9 Cita
SAURON05 Inviato 23 Agosto, 2023 #49 Inviato 23 Agosto, 2023 Menomale, si hanno maggiori informazioni riguardo alla refurtiva recuperata? Cita
simonesrt Inviato 23 Agosto, 2023 #50 Inviato 23 Agosto, 2023 1 ora fa, piergi00 dice: Buona notizia ricevuta da Biagio Ingrao ,ha recuperato parte della collezione rubata anni fa Bellissima notizia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..