Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari Lamonetiani,

recentemente ho acquistato per pochi euro questa monetina. Non avendo (per ora) valida documentazione per questi Savoia pre Regno, conosco solo il regnante (Carlo Emanuele I 1580-1630) e la zecca (Aosta). Qualcuno potrebbe cortesemente aggiungere altre informazioni? Grazie anticipatamente.

120931850_QuartodiSoldoC.E.I.thumb.jpg.aaa27c8b3a22d272b8401e2b10ec8d05.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Grazie dell'aiuto.

Ho visto però, che esistono diversi tipi (I-VIII), ma non sono riuscito a identificare a quale possa appartenere il mio. È il quinto?... Perché al D/ vedo tra "C" ed "E" due rosette e non una rosetta e "A" impilate.

Altra domanda: i tipi sono in ordine cronologico?

Modificato da El Chupacabra

Supporter
Inviato
8 ore fa, El Chupacabra dice:

Altra domanda: i tipi sono in ordine cronologico?

Questa è una domanda difficile...

Ci sono varie tipologie perché vengono differenziate per i numeri di rosette ... ma vi sono varie zecche, Aosta, ad esempio, ha solo lei coniato queste con le due rosette in palo (anche se in collezione ho quell'inedito con segno Chambery..) quindi è veramente difficile sapere chi e quale ha coniato prima ...

• Mi piace 1

Inviato
10 minuti fa, savoiardo dice:

anche se in collezione ho quell'inedito con segno Chambery

Visto. Pezzo unico. Complimenti!

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.