Davide ghisu Inviato 4 Settembre, 2020 #1 Inviato 4 Settembre, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Ciao a tutti ho trovato questa moneta nella collezione di mio nonno, non avendo strumenti giusti non posso specificare, ma secondo voi è una moneta romana? Grazie. Modificato 4 Settembre, 2020 da Davide ghisu Cita
eliodoro Inviato 4 Settembre, 2020 #3 Inviato 4 Settembre, 2020 2 ore fa, Davide ghisu dice: Ciao, l'imperatore è Antonino Pio, servirebbe conoscere i dati ponderali per una sua identificazione. Saluti Eliodoro Cita
Hirpini Inviato 4 Settembre, 2020 #4 Inviato 4 Settembre, 2020 (modificato) Buonasera ad @eliodoro e a tutti, concordo per Antonino Pio, vedrei il rovescio ruotato di 90° a sinistra: Così vedrei una divinità che per la sua particolare postura immagino possa essere la dea Annona (credo che non debba ingannare quello che sembra un buon "lato B" perché la figura è vista certamente di fronte). HIRPINI Modificato 4 Settembre, 2020 da Hirpini 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..