Davide ghisu Posted September 4, 2020 #1 Posted September 4, 2020 (edited) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Ciao a tutti ho trovato questa moneta nella collezione di mio nonno, non avendo strumenti giusti non posso specificare, ma secondo voi è una moneta romana? Grazie. Edited September 4, 2020 by Davide ghisu Quote
eliodoro Posted September 4, 2020 #3 Posted September 4, 2020 2 ore fa, Davide ghisu dice: Ciao, l'imperatore è Antonino Pio, servirebbe conoscere i dati ponderali per una sua identificazione. Saluti Eliodoro Quote
Hirpini Posted September 4, 2020 #4 Posted September 4, 2020 (edited) Buonasera ad @eliodoro e a tutti, concordo per Antonino Pio, vedrei il rovescio ruotato di 90° a sinistra: Così vedrei una divinità che per la sua particolare postura immagino possa essere la dea Annona (credo che non debba ingannare quello che sembra un buon "lato B" perché la figura è vista certamente di fronte). HIRPINI Edited September 4, 2020 by Hirpini 1 Quote
Recommended Posts