Vai al contenuto
IGNORED

Trade Dollar 1872


Risposte migliori

Un saluto a Voi Tutti. Volevo chiedervi la verifica visiva di questa moneta in mio possesso. Mi hanno consigliato di valutarne effettivo valore numismatico. 

Scrivo da ignorante della materia la ho ritrovata tra le cose dei miei cari. 

Grazie. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, 

La "verifica visiva" come tu chiedi senza foto, risulta un po' difficile,  come è abbastanza difficile imbattersi in un Trade Dollar autentico. 

Saluti 

TIBERIVS 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Paolo Ferrazza dice:

Volevo chiedervi la verifica visiva di questa moneta in mio possesso. Mi hanno consigliato di valutarne effettivo valore numismatico. 

La verifica è presto fatta :rolleyes:

Il rovescio è diverso dagli originali, e in più le coniazioni dei Trade dollars sono iniziate nel 1873

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/6

Di conseguenza, la tua non può dirsi nemmeno una riproduzione, ma è semplicemente una moneta di fantasia. Ovviamente, nessun valore numismatico o economico.

petronius oo) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.