Vai al contenuto
IGNORED

strana moneta da 2c, è falsa?


Risposte migliori

7 minuti fa, chiaranda dice:

come da titolo, un amico mi ha lasciato questa moneta e la curiosità di saperne di più è diventata irresistibile

 

20200907_192857.jpg

20200907_192837.jpg

Ciao, secondo me è martoriata semplicemente☺️

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, chiaranda dice:

anche io a primo avviso ho avuto la tua stessa idea ma... chi si mette a riportare materiale su una moneta da 2c why?

Questa sarebbe sicuramente l'ennesima volta che questa domanda/problema viene posta in questo forum, a volte mi chiedo se gli "utenti" oltre che porre le domande, vadano anche a leggere le risposte, naturalmente oltre che ai propri dubbi anche a quelli degli altri. 

Comunque rispondendo a questi amletici dubbi, prima che si ipotizzi errori di conio, od altre amenità, il "problema" è semplicemente che la parte di acciaio, che compone l'anima di questi spiccioli, si è ossidata o meglio arrugginita, formando nella placcatura di rame queste "bolle", naturalmente nessun extraterrestre ha aggiunto materiale sulle monete?????

Saluti 

TIBERIVS 

 

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Che sia un falso credo sia pressoché impossibile. Falsificare una moneta implica gioco forza il produrla ad un costo minore del facciale.
Ammettiamo poi che qualcuno riesca a produrre 2 centesimi falsi difficilmente distinguibili dai veri diciamo al costo di un centesimo... Quanti ne dovrebbe produrre e smerciare per "diventare ricco"?
Le monete falsificate sono altre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, AngryBird dice:

Che sia un falso credo sia pressoché impossibile. Falsificare una moneta implica gioco forza il produrla ad un costo minore del facciale.
Ammettiamo poi che qualcuno riesca a produrre 2 centesimi falsi difficilmente distinguibili dai veri diciamo al costo di un centesimo... Quanti ne dovrebbe produrre e smerciare per "diventare ricco"?
Le monete falsificate sono altre.

Ecco... appunto..... come affermavo al post precedente (nr 5) ...non si legge si scrive...... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/9/2020 alle 21:06, chiaranda dice:

Non è assolutamente cancro del bronzo, anche perchè i centesimi di euro sono in acciaio e rivestiti di rame, cerchiamo di non dire inesattezze grosse come le case, la risposta corretta l'aveva data @TIBERIVS, e vi invito ad utilizzare il tasto "cerca" o a scorrere qualche discussione prima di aprirne nuove, poco più in basso c'era questa, dove ci sono tonnellate di monete con il medesimo problema 

. Chiudo anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.