Vai al contenuto
IGNORED

DISCUSSIONE


zero87k

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Beh, dato i cataloghi si puo' facilmente dare qualche numero di quelle contenute:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/numeri.php

http://catalogo-euro.lamoneta.it/numeri.php

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/numeri.php

Fino ad ora vince il 4 once di Zara sia come peso che come dimensioni.

Andando viceversa a memoria direi le monetone svedesi inj rame di cui qualcuno aveva parlato potrebbero essere dei buon candidati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andando viceversa a memoria direi le monetone svedesi inj rame di cui qualcuno aveva parlato potrebbero essere dei buon candidati.

204510[/snapback]

"PLATMYNT": nonostante la forma, erano monete a tutti gli effetti.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che qui si discuta di monete che hanno o hanno avuto corso legale

appunto. Questa ce l'ha: 100.000 euro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che qui si discuta di monete che hanno o hanno avuto corso legale

appunto. Questa ce l'ha: 100.000 euro ;)

204582[/snapback]

Bha, è questione di opinioni. Il cosiddetto valore nominale è molto inferiore al valore del metallo, per evitarne appunto la 'circolazione'. Comunque pare che in Canada stiano realizzando una 'moneta' d'oro da 100 Kg, con valore nominale di 1 milione di dollari (canadesi, ovviamente), meno della metà del valore intrinseco del metallo. Dovrebbero cominciare a VENDERLA (e già questo la toglie dalla categoria delle monete, a mio avviso) dal prossimo aprile. Prenotatiamola subito, pare che l'emissione sarà piuttosto limitata :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che qui si discuta di monete che hanno o hanno avuto corso legale

appunto. Questa ce l'ha: 100.000 euro ;)

204582[/snapback]

Bha, è questione di opinioni. Il cosiddetto valore nominale è molto inferiore al valore del metallo, per evitarne appunto la 'circolazione'. Comunque pare che in Canada stiano realizzando una 'moneta' d'oro da 100 Kg, con valore nominale di 1 milione di dollari (canadesi, ovviamente), meno della metà del valore intrinseco del metallo. Dovrebbero cominciare a VENDERLA (e già questo la toglie dalla categoria delle monete, a mio avviso) dal prossimo aprile. Prenotatiamola subito, pare che l'emissione sarà piuttosto limitata :)

204615[/snapback]

dovrei avere da qualche parte giusto giusto un milione di dollari canadesi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.