ACERBONI GABRIELLA Inviato 22 Settembre, 2020 #1 Inviato 22 Settembre, 2020 Buon giorno a tutti. Mi rivolgo ancora a voi amici medaglisti per due domande. Questa medaglia ,che mi hanno detto , appartenuta a mio nonno era stata conferita a tutti i partecipanti alla guerra di Libia o era stata attribuita per meriti speciali? (oppure niente di tutto ciò). E' d'argento o è argentata? Peso gr.15,20 , diametro mm.32 . Buona giornata. Gabriella Cita
gpbasetti Inviato 22 Settembre, 2020 #2 Inviato 22 Settembre, 2020 In questa stessa sezione puoi trovare le notizie che cerchi in un post "medaglie libia" dell'ottobre 2016. Cordialità. Cita
caravelle82 Inviato 22 Settembre, 2020 #3 Inviato 22 Settembre, 2020 1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno a tutti. Mi rivolgo ancora a voi amici medaglisti per due domande. Questa medaglia ,che mi hanno detto , appartenuta a mio nonno era stata conferita a tutti i partecipanti alla guerra di Libia o era stata attribuita per meriti speciali? (oppure niente di tutto ciò). E' d'argento o è argentata? Peso gr.15,20 , diametro mm.32 . Buona giornata. Gabriella Salve,ho letto sia d argento. La davano a chi ha partecipato alle campagne belliche in Libia. Infine invio due screen shot semplicemente di wikipedia. Saluti? Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 22 Settembre, 2020 Autore #4 Inviato 22 Settembre, 2020 Grazie come sempre gentilissimi. Cordiali saluti. Gabriella Cita
caravelle82 Inviato 22 Settembre, 2020 #5 Inviato 22 Settembre, 2020 1 minuto fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Grazie come sempre gentilissimi. Cordiali saluti. Gabriella Di nulla☺️ Saluti Cita
sandokan Inviato 22 Settembre, 2020 Supporter #6 Inviato 22 Settembre, 2020 Di questa Medaglia se ne conoscono quattro varianti . nella variante n. 1 il l'effigie del Sovrano è volta a sinistra, nella seconda manca la punteggiatura nella scritta posto attorno al volto del Re, nella terza il volto del Re appare più giovanile, nella quarta i cratteri attorno al volto risultano più alti . Inoltre piccole differenze risultano anche al verso di queste varianti. Buona serata. @ACERBONI GABRIELLA Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 23 Settembre, 2020 Autore #7 Inviato 23 Settembre, 2020 A sandokan grazie mille e buona giornata. Gabriella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..