AlfaOmega Inviato 1 Marzo, 2007 #1 Inviato 1 Marzo, 2007 ho questa ae15/16 scentrata sul dritto vi è la testa dell'imperatore nero? si legge a sx solo Gamma-K-A almeno io vedo quessto. Al retro una testa di donna, può essere la dea della città della zecca oppure una donna della corte, si legge bene a sx Sebaste in greco, potrebbe trattarsi di una di queste zecche: Sebaste 5/Phrigia, tavium 6/Galatia, Ancyra 6/Galattia, naturalmente non saranno nessuno di queste e la scritta vuol dire semplicemente augusta? grazie per chi mi aiuterà ciao roberto Cita
tacrolimus2000 Inviato 1 Marzo, 2007 #3 Inviato 1 Marzo, 2007 Nulla di simile nell'SNG France 3 per le zecche della Galatia. D'altra parte, dopo SEBASTH si legge QES (in senso antiorario), che indicherebbe la zecca di Thessalonica in Macedonia. Al dritto G KA potrebbe essere G(AIOS) KAISAP, ossia Caligola. Qualcosa tipo questa, anche se di diametro maggiore: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=71&Lot=538 Luigi Cita
Sesino Inviato 1 Marzo, 2007 #4 Inviato 1 Marzo, 2007 molto bella, non ne avevo mai visti di simili. Appena ho guardato l'immagine mi pareva addirittura una romano repubblicana :) Cita
AlfaOmega Inviato 1 Marzo, 2007 Autore #5 Inviato 1 Marzo, 2007 come sempre hai ragione tu non riesco più a leggere neppure il decimetro, questa che è come vedi scentrata è 20mm, e l'imagine che mi hai postato è sicuramente questa. grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..