Moldavo Inviato 2 Ottobre, 2020 #1 Inviato 2 Ottobre, 2020 Buonasera, vorrei capire meglio i segni di zecca delle monete bizantine. Qui al rovescio vedo un C, cosa significa? Identifica Costantinopoli? Grazie Cita
inperconst Inviato 2 Ottobre, 2020 #2 Inviato 2 Ottobre, 2020 bob è un segno di zecca, ma di officina (in questo caso direi che è una B) un po' come questa qui: https://www.biddr.com/auctions/aresnumismatics/browse?a=673&l=704789 Se poi sia di Costantinopoli o che, non lo so, andrebbe visto il dritto Cita
Moldavo Inviato 2 Ottobre, 2020 Autore #3 Inviato 2 Ottobre, 2020 Grazie per la delucidazione, quindi mi sembra di capire che per ogni zecca abbiamo più officine. Le allego dritto inpercost. Mi sembra si Giustiniano, vedendo una N in fondo al nome. Cita
Poemenius Inviato 2 Ottobre, 2020 #4 Inviato 2 Ottobre, 2020 La C che vedi credo sia la E incrociata con una croce latina... La E rappresenta il valore di 5 nummi Cita
Messicano Inviato 25 Maggio, 2022 #5 Inviato 25 Maggio, 2022 Buongiorno, Giustiniano I per la zecca di Costantinopoli la e non è crociata. Almeno stando al Sear non la trovo. Sapete darmi risposta Grazie saluti a tutti Cita
Poemenius Inviato 25 Maggio, 2022 #6 Inviato 25 Maggio, 2022 24 minuti fa, Messicano dice: Buongiorno, Giustiniano I per la zecca di Costantinopoli la e non è crociata. Almeno stando al Sear non la trovo. Sapete darmi risposta Grazie saluti a tutti infatti questa è Antiochia, non avevo scritto in precedenza me ne scuso Cita
Messicano Inviato 25 Maggio, 2022 #7 Inviato 25 Maggio, 2022 6 ore fa, Poemenius dice: infatti questa è Antiochia, non avevo scritto in precedenza me ne scuso Grazie Poemius, non c'è bisogno di scusarsi. Ho qualche bizantina di rame e cerco di capirci il verso, sopratutto pentanummo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..