Vai al contenuto
IGNORED

Gazzettino #7


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

 

Complimenti a tutti quelli che rendono possibile il giornalino. Lo scorso anno per la prima volta ho conosciuto Dabbene e tutti quelli che con lui rendono possibile la divulgazione e gli approfondimenti della Numismatica. Peccato quest'anno non potervi rincontrare a Verona. A presto.

 

Daniele

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, El Chupacabra dice:

Cari Lamonetiani,

ho saputo che il nuovo Gazzettino #7 ha finalmente visto la luce in edizione "cartonata". Questa la copertina:

675119066_1-CopertinaQdCordusio.thumb.jpg.9815887cf9b3b572f8f4249deef9295d.jpg

Buongiorno,

Complimenti e grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa interessante "Rivista di Numismatica".

Spero di leggerla presto

Saluti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti agli autori e alla scelta di renderla cartacea,per giunta a colori,un ottima notizia che contribuisce alla crescita della numismatica,la nostra passione.

Poi leggere tenendo in mano della carta e non un file,per me è n 'altra cosa....?

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Uheiii....non immaginavo uno sviluppo simile. Un'evoluzione veramente inaspettata.

Sono veramente curioso d'avere in mano la nuova rivista.

Complimenti a tutti per la nuova realizzazione. Un plauso meritato. 

Ora se @Liutprand inserisce anche la pagina con l'elenco dei lavori, sarebbe veramente una cosa molto gradita.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

35 minuti fa, fabry61 dice:

Uheiii....non immaginavo uno sviluppo simile. Un'evoluzione veramente inaspettata.

Sono veramente curioso d'avere in mano la nuova rivista.

Complimenti a tutti per la nuova realizzazione. Un plauso meritato. 

Ora se @Liutprand inserisce anche la pagina con l'elenco dei lavori, sarebbe veramente una cosa molto gradita.

Non appena avremo deciso quando e come ci sarà la presentazione e poi la relativa consegna comunicheremo anche  l’indice con gli autori, le regole Covid ci impongono oggi diverse modalità rispetto ai precedenti Gazzettini ....ma basterà attendere non molto ...certo i Gazzettini finiti ora ci sono ...

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, fabry61 dice:

Uheiii....non immaginavo uno sviluppo simile. Un'evoluzione veramente inaspettata.

Sono veramente curioso d'avere in mano la nuova rivista.

Complimenti a tutti per la nuova realizzazione. Un plauso meritato. 

Ora se @Liutprand inserisce anche la pagina con l'elenco dei lavori, sarebbe veramente una cosa molto gradita.

 

8 ore fa, dabbene dice:

Non appena avremo deciso quando e come ci sarà la presentazione e poi la relativa consegna comunicheremo anche  l’indice con gli autori, le regole Covid ci impongono oggi diverse modalità rispetto ai precedenti Gazzettini ....ma basterà attendere non molto ...certo i Gazzettini finiti ora ci sono ...

Mario ma qui non ci puoi anticipare l'Indice?

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccovi l'indice. Mario si ripromette, più avanti, di aprire una discussione ad hoc su questo Gazzettino nella sezione "Bibliografia numismatica, riviste e novità editoriali". Abbiate fede.

Indice.thumb.JPG.0fe0630367a5a7b45e4320bc418acf20.JPG

 

 

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 4
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Come sempre i miei complimenti a tutti quelli che hanno partecipato a questo progetto e che nel tempo vi hanno creduto.

Ora la versione cartonata del Gazzettino, un traguardo inaspettato pochi anni fa che vede la luce, faccio i miei complimenti agli autori degli articoli, del quale alcuni ho avuto il piacere di conoscere di persona.

I miei complimenti a @El Chupacabra e @dabbene per il loro impegno costante.

Leggendo l'indice si scoprono titoli di argomenti di sicuro interesse, peccato che non poterlo sfogliare nella cornice del convegno di Verona, ma spero di poterlo leggere quanto prima. Io poi sono rimasto indietro al numero 5 come cartaceo, spero di poter avere sia il 6 che il 7 in maniera da poterli sfogliare con la solita voracità e curiosità che sempre mi hanno fatto venire i numeri precedenti.

ANCORA COMPLIMENTI.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ultimamente ho frequentato il forum a singhiozzo, gettando sempre però uno sguardo a questa rubrica... in attesa... i tempi non facili potevano far presupporre un rallentamento e invece...eccoci qui ad aspettare di poter sfogliare l'ennesima fatica che si appalesa! Grazie a Mario e a tutti quelli che contribuiscono a questo piccolo miracolo che si ripete!!! Nella speranza ovviamente di poterci riabbracciare e rivedere di persona!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, [email protected] dice:

Ultimamente ho frequentato il forum a singhiozzo, gettando sempre però uno sguardo a questa rubrica... in attesa... i tempi non facili potevano far presupporre un rallentamento e invece...eccoci qui ad aspettare di poter sfogliare l'ennesima fatica che si appalesa! Grazie a Mario e a tutti quelli che contribuiscono a questo piccolo miracolo che si ripete!!! Nella speranza ovviamente di poterci riabbracciare e rivedere di persona!

Grazie dei complimenti intanto, avere un prodotto così cartaceo e’ effettivamente un po’ un miracolo poi in questo momento ancor di più, dietro a questo lavoro ci sono tante persone, 11 autori, chi ha fatto le rubriche speciali, chi ha fatto editing, chi lo ha pubblicato, insomma un gran lavoro collettivo che continua e migliora anche come pagine e veste grafica ed editoriale...nei prossimi giorni penseremo alle fasi successive ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, dabbene dice:

Grazie dei complimenti intanto, avere un prodotto così cartaceo e’ effettivamente un po’ un miracolo poi in questo momento ancor di più, dietro a questo lavoro ci sono tante persone, 11 autori, chi ha fatto le rubriche speciali, chi ha fatto editing, chi lo ha pubblicato, insomma un gran lavoro collettivo che continua e migliora anche come pagine e veste grafica ed editoriale...nei prossimi giorni penseremo alle fasi successive ...

....e immagino quando uscirá la soddisfazione....

 Le cose belle vanno sempre evidenziate ??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, caravelle82 dice:

....e immagino quando uscirá la soddisfazione....

 Le cose belle vanno sempre evidenziate ??

Tra l' altro,cartacee,non mi pare vi siano edizioni/riviste,giusto? O meglio c'erano...

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, dabbene dice:

No, per quello ci sono, certo gratuite e donate no ...

Nono,intendevo la classica rivista che paghi in edicola e che non esiste adesso...in sostanza il mio era un po un rimpianto,di non poter sfogliare una rivista mensile,di non aver l appuntamento del mese in edicola e mettersi comodo a leggere.... Ecco a maggior ragione l' entusiasmo che ho per questo gran bel lavoro,che è sicuramente validissimo......e cartaceo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

...pensare di non poterlo sfogliare...un supplizio di Tantalo!!!

???

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.