AlfaOmega Inviato 2 Marzo, 2007 #1 Inviato 2 Marzo, 2007 ho comprato questo antoniano di diocleziano. dritto: IMPCCVALDIOCLETIANVSPFAVG retro: FIDESM-ILIT esargo: PXXIT è stata identificata dal venditore come C 7 pur possedendo il volume del RIC di Diocleziano, non sono riuscito a catalogarla e neppure a sapere a che zecca appartiene, in wwilwindes, ho visto che esiste tale zecca, o esistono monete che hanno riferimento pxxit, ma nel ric non ho trovato nessuna zecca che si identificasse con tale sigla. Sono grato a chi mi potrà dare qualche informazione Roberto Cita
agrippa Inviato 2 Marzo, 2007 #4 Inviato 2 Marzo, 2007 E' un antoniniano della 6^ officina battuto a Ticino nel 285. RIC V (2 parte), Ticinum 208, comune. Cohen 72. agrì Cita
AlfaOmega Inviato 2 Marzo, 2007 Autore #5 Inviato 2 Marzo, 2007 grazie agri è che i volumi del ric li ho tutti, ma evidentmente non sono capace di leggerli, lo cercavo nel volume 4 invece diocleziano è anche nel 5; caspita oltre che imparare a scrivere antoniniano, dovrò farmi un elenco di dove sono gli imperatori e famiglia ciao roberto Cita
eg1979 Inviato 6 Marzo, 2007 #6 Inviato 6 Marzo, 2007 grazie agri è che i volumi del ric li ho tutti, ma evidentmente non sono capace di leggerli, lo cercavo nel volume 4 invece diocleziano è anche nel 5; caspita oltre che imparare a scrivere antoniniano, dovrò farmi un elenco di dove sono gli imperatori e famiglia ciao roberto 205037[/snapback] in che senso? quale è il tuo problema? Cita
vince960 Inviato 6 Marzo, 2007 #7 Inviato 6 Marzo, 2007 grazie agri è che i volumi del ric li ho tutti, ma evidentmente non sono capace di leggerli, lo cercavo nel volume 4 invece diocleziano è anche nel 5; caspita oltre che imparare a scrivere antoniniano, dovrò farmi un elenco di dove sono gli imperatori e famiglia ciao roberto 205037[/snapback] in che senso? quale è il tuo problema? 205956[/snapback] Penso volesse solo dire che aveva sbagliato a consultare il RIC Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..