Vai al contenuto
IGNORED

Variante di un sesterzio di Nerva?


cliff

Risposte migliori

Non riesco a trovare riferimenti per questo sesterzio di Nerva: 34mm per 25,5 grammi, provenienza eBay UK.

Con queste legende e rovescio trovo il RIC 107 che però riporta COS III e non COS IIII.

Semplice errore del RIC o potrebbe essere una variante non censita?

FB_IMG_1602878790589.jpg

FB_IMG_1602878799353.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@cliff

Ho provato a fare una ricerca anche io (pur con i miei limitati mezzi), ma non ho trovato nulla. Mi dispiace.

Al di la di questo, devo dire che la tua moneta (penso che sia tua, no?) mi piace.

Ti auguro una buona serata.

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille @Stilicho se non altro par averla cercata.

No la moneta non è mia, ma di un amico collezionista tedesco che mi ha chiesto una mano per l'identificazione. È un bel sesterzio in effetti, anche per patina e stile del ritratto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@cliff

RIC 107 cita Cohen 92 che ha COS IIII.

Su ACSearch si trovano alcuni esemplari di RIC 106 (stessa emissione, anno 98) in cui si parla di errore del RIC nel riportare il numero del consolato.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.