Marsia1800 Inviato 20 Ottobre, 2020 #1 Inviato 20 Ottobre, 2020 Buonasera, presa così quasi per caso in un banco ma non essendo esperto in iconografia religiosa mi affido a voi. Nel titolo del topic ho fatto quei due nomi poiché ai due lati ci sono dei fiori che mi hanno ricordato i gigli. Grazie a tutti Cita
borghobaffo Inviato 20 Ottobre, 2020 #2 Inviato 20 Ottobre, 2020 Medaglietta devozionale cruciforme con estremita' sagomate, in alluminio, presumibilmente prodotta tra il 1940- 1960.- R/ L'iconografia più plausibile potrebbe essere quella di S. Luigi Gonzaga, il crocifisso e i gigli sono attributi del Santo, assieme alla corona e il teschio, inoltre l'abito sembra quello dei gesuiti, ordine a cui apparteneva.- Ciao Borgho PS. al rovescio non c'è niente? 1 Cita
Marsia1800 Inviato 20 Ottobre, 2020 Autore #3 Inviato 20 Ottobre, 2020 (modificato) Al rovescio c'è un piccolo cuore trafitto. Grazie per la risposta!!! Modificato 20 Ottobre, 2020 da Marsia1800 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..