Vai al contenuto
IGNORED

Quelli del Cordusio: Gazzettino


Risposte migliori

Aggiungo anche questa immagine che mi sembra molto bella coi magnifici 7 ...ma non scorderei anche le pubblicazioni del Catalogo delle monete della zecca di Milano in Ambrosiana e gli atti pubblicati del Convegno Res Nummariae Mediolanenses...

0510CCC9-D19B-4A12-B5B1-691F2E395BAA.jpeg

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, dabbene dice:

Aggiungo anche questa immagine che mi sembra molto bella coi magnifici 7 ...ma non scorderei anche le pubblicazioni del Catalogo delle monete della zecca di Milano in Ambrosiana e gli atti pubblicati del Convegno Res Nummariae Mediolanenses...

0510CCC9-D19B-4A12-B5B1-691F2E395BAA.jpeg

??

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buona Giornata @dabbene Prima di tutto Complimenti e Grazie per l'iniziativa di divulgazione numismatica e rendere partecipi tutti e Grazie anche a tutti coloro che scrivendo permettono di allargare le nostre vedute e di trascorrere del tempo in serenità.

Poi volevo chiederti: sono io che non ho trovato il nuovo numero di "Il Gazzettino di Quelli del Cordusio" in Accademia.edu o non è stato ancora caricato o non è possibile più averli tramite Accademia.edu 

Grazie 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un grazie @dabbene anche da parte mia per tutto ciò che hai fatto e fai per la numismatica.

Questa bellissima iniziativa editoriale che è il Gazzettino di Quelli del Cordusio, è la classica punta di un iceberg di pura divulgazione numismatica scevra da secondi fini e che viene autofinanziato da voi, senza alcun scopo di lucro, meritate un plauso particolare.

Bravi

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Un grazie a entrambi intanto, di norma il Gazzettino viene messo on line sul nostro sito di Academia.edu dopo un tre o quattro mesi dall’uscita delle copie cartacee, nel frattempo parte la valutazione di nuovi testi per il Gazzettino 8 che verrà, chi volesse può inviare alla mail :

[email protected]

Quindi, non ci fermiamo, ma continuiamo nonostante il triste e difficile momento a lavorare e a valutare lavori per il Gazzettino e su altre opere editoriali come il secondo catalogo delle monete esposte nella Veneranda Biblioteca Ambrosiana o altro che verrà proposto e nel contempo a svolgere iniziative divulgative su ogni mezzo di comunicazione.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Consegnato il Gazzettino cartaceo numero 7 soli due mesi fa, si lavora ora sul futuro numero 8...

Le premesse dagli articoli arrivati sono ottime, sia per tematiche, sia per autori che sono un mix tra nuovi e già conosciuti autori, si profila un altro numero importante.

Chi vuole e riterrà può inviarci ancora un suo articolo o una riflessione numismatica da valutare volentieri inviando a [email protected]

Si spera nel tempo di poter dare altri cartacei del numero 7, augurandoci che il futuro numero 8 coincida con la ripartenza della numismatica reale per raggiungere tanti appassionati .

Poco alla volta la famiglia editoriale senza scopi di lucro di Quelli del Cordusio si amplia sempre più puntando ora alla decima  pubblicazione complessiva !

  • Mi piace 7
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mario @dabbene, speriamo che il poterci rivedere a qualche convegno sia il più presto possibile, perchè vuol dire che ci siamo lasciati alle spalle questo brutto periodo. Approfitto, visto che siamo in dirittura d'arrivo, nell'augurarvi un buon fine anno.

Graziano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
19 ore fa, dabbene dice:

Il canale YouTube si amplia sempre più con 24 video/ interviste a esperti della numismatica e col video della consegna del Gazzettino 7

https://www.youtube.com/channel/UCqP7Vmgu7Afpiplbt3so2mQ/videos

Un altro sistema di divulgazione numismatica, che in tempo di pandemia, riesce comunque a rispondere alle curiosità ed al piacere di arricchire la propria conoscenza in questa spendida materia che ci appassiona tutti.

Ancora complimenti e speriamo che in questo 2021 ci si possa reincontrare per una splendida giornata numismatica come nel passato. ???

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, 4mori dice:

Un altro sistema di divulgazione numismatica, che in tempo di pandemia, riesce comunque a rispondere alle curiosità ed al piacere di arricchire la propria conoscenza in questa spendida materia che ci appassiona tutti.

Ancora complimenti e speriamo che in questo 2021 ci si possa reincontrare per una splendida giornata numismatica come nel passato. ???

Indubbiamente si, bisogna adattarsi ai tempi e alle situazioni in un mondo dove il reale e’ marginale inventandosi nuove formule e idee...

E’ estremamente bello confrontarsi nelle interviste con personalità di prestigio con caratteristiche diverse ma che possono darti tanto in termini di conoscenze, esperienze, vissuto e consigli ...nel contempo e’ altrettanto bello poter offrire a tanti appassionati un modo diverso e possibile di vivere e partecipare al mondo che amiamo ...

Link al commento
Condividi su altri siti


51 minuti fa, dabbene dice:

Indubbiamente si, bisogna adattarsi ai tempi e alle situazioni in un mondo dove il reale e’ marginale inventandosi nuove formule e idee...

E’ estremamente bello confrontarsi nelle interviste con personalità di prestigio con caratteristiche diverse ma che possono darti tanto in termini di conoscenze, esperienze, vissuto e consigli ...nel contempo e’ altrettanto bello poter offrire a tanti appassionati un modo diverso e possibile di vivere e partecipare al mondo che amiamo ...

?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
5 ore fa, ART dice:

Ne approfitto per chiedere informazioni.

Com'è attualmente il Cordusio, aperto o in via di apertura?

Attualmente e’ chiuso però con l’odierna zona gialla speriamo in una imminente apertura 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Buona sera era da un po' di tempo che non aprivo più la pagina della moneta, sono tornato e mi unisco la coro di chi ha festeggiato il Gazzettino n° 7 gran bella cosa, anche se fisicamente assente con lo spirito ero lì: Ad maiora Mario e grazie per tutto quello che stai facendo per la numismatica da parte di nonno cesare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, El Chupacabra dice:

Se il Gazzettino #7 vi è piaciuto, il #8 (in fase di avanzata preparazione) vi delizierà...;)

Ciao @El Chupacabradevo dirti che in tutti i numeri del Gazzettino che ho letto ho trovato temi interessantissimi e spero vivamente di leggere al piú presto il numero 8.

Colgo l'occasione per augurare buon lavoro a tutti coloro che hanno una parte nella stesura della pubblicazione.

Saluti, miza

 

 

Modificato da miza
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, El Chupacabra dice:

Se il Gazzettino #7 vi è piaciuto, il #8 (in fase di avanzata preparazione) vi delizierà...;)

Buon lavoro a tutti voi?

Certi di vedere un'altra grande testimonianza numismatica

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il numero 8  e’ effettivamente in avanzato stato di preparazione, sarà un altro super numero come il 7 che tra non molto andrà per tutti on line.

Al momento 16 autori che ringrazio già ora di aver voluto collaborare più rubriche varie, editoriale, ancora più pagine in cartonato a colori come l’ultimo 7, direi una rivista di numismatica a tutti gli effetti che cresce sempre più per forma, numero di collaboratori, pagine e argomenti trattati, bello vedere nascere, svilupparsi e realizzarsi un prodotto così autogestito totalmente e per tutti e di tutti...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.