ARES III Inviato 26 Ottobre, 2020 #1 Inviato 26 Ottobre, 2020 Buona serata Un amico mi ha girato delle foto di una "monetina" in argento (secondo lui, ma è difficile capirlo). Essendo fuori sede avrei bisogno di una mano per classificarla, anche se ho dei dubbi sul rovescio, perché non mi ricordo bene di questa tipologia, sembra un po' arrangiata la ciurma.... I dati sono 19 mm di diametro e 2,8 g di peso. Si intuisce che si parla di denario CAIUS FONTEIUS (114-113 a.C.) però le pessime foto non aiutano neppure a capire bene se è stata fusa (ci sono o no le bolle? Ma...) Grazie ancora. Cita
Scipio Inviato 27 Ottobre, 2020 Supporter #2 Inviato 27 Ottobre, 2020 (modificato) Dalle foto (diritto in particolare) non è che si veda granchè, 2,8 g. sono pochini, comunque la moneta è questa https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G57/1 Modificato 27 Ottobre, 2020 da Scipio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..