Vai al contenuto
IGNORED

ULTIMO ACQUISTO DI MONACO


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti, vi posto il mio acquisto di Monaco,che è stato possibile grazie alla pazienza di Daniele Alberti che mi ha aiutato a scegliere tra decine e decine di tetra.

Tetra di Atene peso 17,3 grammi

Purtroppo la foto in bassa qualita' non rende tutto lo splendore della moneta',ne da solamente un idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cacchio dupondio, è davvero bella!!!!! :o

Ma mi è sfuggito qualcosa????? Da quando ti sei dato alle greche???????? Porca vacca, un altro concorrente per le greche............. :D :P :D

Eccellente acquisto, i miei complimenti più sinceri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

:o :o :o

Si in effetti dalle foto si vede proprio che è una monetina da niente...

:lol: :lol: :lol:

E' meravigliosa davvero! ;)

Bravissimo Luca, e sono contentissimo che il virus abbia attecchito anche su di te!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo la foto in bassa qualita' non rende tutto lo splendore della moneta',ne da solamente un idea :)

205433[/snapback]

E meno male, sennò bisognava guardarla con gli occhiali scuri B)

E' ABBAGLIANTE :D vivissimi complimenti.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Cacchio dupondio, è davvero bella!!!!!  :o

Ma mi è sfuggito qualcosa????? Da quando ti sei dato alle greche???????? Porca vacca, un altro concorrente per le greche.............  :D  :P  :D

Eccellente acquisto, i miei complimenti più sinceri!

205442[/snapback]

eheheh si in effetti è proprio cosi' io colleziono romane,ma la tetra di Atene,l'aspendos con i lottatori e il fromboliere e il siclo di Tiro saranno le uniche eccezioni.............o no??????? :unsure: :unsure: :unsure:

:lol: :lol: Grazie a tutti!

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, vi posto il mio acquisto di Monaco,che è stato possibile grazie alla pazienza di Daniele Alberti che mi ha aiutato a scegliere tra decine e decine di tetra.

205433[/snapback]

Solo l'idea di trovrsi di fronte a decine e decine di monete del genere tra cui scegliere, genera notevole invidia... :rolleyes:

Credo che alla fine abbiate scelto molto bene... complimenti :lol:

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Cacchio dupondio, è davvero bella!!!!!   :o

Ma mi è sfuggito qualcosa????? Da quando ti sei dato alle greche???????? Porca vacca, un altro concorrente per le greche.............  :D  :P  :D

Eccellente acquisto, i miei complimenti più sinceri!

205442[/snapback]

eheheh si in effetti è proprio cosi' io colleziono romane,ma la tetra di Atene,l'aspendos con i lottatori e il fromboliere e il siclo di Tiro saranno le uniche eccezioni.............o no??????? :unsure: :unsure: :unsure:

:lol: :lol: Grazie a tutti!

205453[/snapback]

Sapevo che la compagnia di Daniele Alberti avrebbe presto dato i suoi frutti.... :D

Chi cammina con lo zoppo..... :D

Complimenti molto bella!!!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimentissimi Dupondio, un pezzo di rara belleza, in eccellente conservazione e senza le consuete tacche di saggio! Capperi, ti sei lanciato !

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero bell'acquisto!

Ma raccontateci di questa fiera! Se è tale che si può scegliere tra decine e decine di tetra.... vuol dire che era una roba eccezionale!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta dupo, è sicuramente la più bella che abbiamo visto.

Considerate che veramente ne abbiamo viste e toccate a decine, addirittura in alcuni banchi , in condizioni molto più basse si trovavano a mucchietti.

Da notare l'elevata differenza di prezzo tra monete in conservazione simile e di stile uguale, la stessa moneta con tracce di cristallizazione poteva essere trovata da un altro venditore al quadruplo del prezzo, come monete simili in cattivo stato di conservazione si trovavano per 80-100 €.

Grande offerta di monetazione romana, greca, medioevale, con prezzi leggermente più alti rispetto all'anno scorso ma sempre meno che in Italia.

Notevoli gli stand dei grossi venditori internazionali, Gorney, Kunger, Spinks ecc.

da segnalare la presenza di vari falsi nelle bancherelle minori.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti sinceri :) E' davvero splendida :D Benvenuto fra noi Greek boys :beerchug:

Giacomo

ps spero presto di avere anch'io un pezzo così :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta dupo, è sicuramente la più bella che abbiamo visto.

Considerate che veramente ne abbiamo viste e toccate a decine, addirittura in alcuni banchi , in condizioni molto più basse si trovavano a mucchietti.

Da notare l'elevata differenza di prezzo tra monete in conservazione simile e di stile uguale, la stessa moneta con tracce di cristallizazione poteva essere trovata da un altro venditore  al quadruplo del prezzo, come monete simili in cattivo stato di conservazione si trovavano per 80-100 €.

Grande offerta di monetazione romana, greca, medioevale, con prezzi leggermente più alti rispetto all'anno scorso ma sempre meno che in Italia.

Notevoli gli stand dei grossi venditori internazionali, Gorney, Kunger, Spinks ecc.

da segnalare la presenza di vari falsi nelle bancherelle minori.

lele

205635[/snapback]

Siete andati in auto o in treno? Di greche di sicilia se ne vedono?

Affluenza visitatori?

Grazie

ainon

Link al commento
Condividi su altri siti


Siete andati in auto o in treno?

206751[/snapback]

Loro in bus da Bolzano, io in treno da Roma.

Di greche di sicilia se ne vedono?

206751[/snapback]

Non ne ho viste perchè non le cercavo e sono rimasto pochissimo, ma i banchi erano talmente tanti e i "grandi nomi" presenti così numerosi che mi stupirei se non ce ne fossero state a sacchi.

Affluenza visitatori?

206751[/snapback]

SPAVENTOSA! Immagina un padiglione di fiera (5000mq o giù di lì) totalmente intasato di gente tipo la linea 64 alle 9 di mattina (non c'erano i borseggiatori però, almeno non lì :angry: )

Ciao, P. :)

PS. QUI c'è il resoconto completo.

Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti


Siete andati in auto o in treno? Di greche di sicilia se ne vedono?

Affluenza visitatori?

Grazie

ainon

206751[/snapback]

In autobus da Bolzano per 25 €, affluenza tantissima sopratutto di mattina, greche di Sicilia parecchie, sopratutto argento, un banco aveva almeno 15 tetra di Siracusa tutte con stile diverso a prezzi ragionevoli , nel complesso la definirei la miglior manifestazione numismatica che abbia visto.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Siete andati in auto o in treno? Di greche di sicilia se ne vedono?

Affluenza visitatori?

Grazie

ainon

206751[/snapback]

In autobus da Bolzano per 25 €, affluenza tantissima sopratutto di mattina, greche di Sicilia parecchie, sopratutto argento, un banco aveva almeno 15 tetra di Siracusa tutte con stile diverso a prezzi ragionevoli , nel complesso la definirei la miglior manifestazione numismatica che abbia visto.

lele

206932[/snapback]

Giusto per avere un termine di paragone: rispetto a Verona come vi e' sembrata?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Davvero bellissima moneta Dupondio! :D

Quel che mi piace di più sono la precisione dei particolari sia al dritto che al rovescio. Molto bella anche la patina che la rende leggermente ambrata. Ho visto anche il Tetra di Filippo di Daniele e devo dire che avete fatto veramente degli ottimi acquisti. Magari la prossima volta verrò anch'io :)

andreagcs

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.