Vai al contenuto
IGNORED

Monete macchiate


Risposte migliori

Vi invio le foto di due monete macchiate in maniera diversa ma molto sgradevole in entrambi i casi.

Sapete suggerirmi, se esiste, un metodo adatto per pulirle?

Grazie 1000.

post-3835-1173033032_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


acqua e limone, monitorando la situazione di tanto in tanto per evitare che si crei una fastidiosa patina biancastra.

non eccedere con il limone...ne basta una metà in mezzo bicchiere d'acqua.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 anni dopo...

ciao a tutti.sonoriccardo62 e sono nuovo del forum.ho un 20 lire aratrice con una piccolissima macchia sul nero visibile solo con la lente d ingrandimento.Può influire sulla quotazione ?RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎18‎/‎06‎/‎2017 at 13:22, riccardo62 dice:

ciao a tutti.sonoriccardo62 e sono nuovo del forum.ho un 20 lire aratrice con una piccolissima macchia sul nero visibile solo con la lente d ingrandimento.Può influire sulla quotazione ?RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Ciao e benvenuto nel forum.

Penso che la sezione più opportuna per chiedere pareri su eventuali quotazioni o penalizzazioni delle stesse sarebbe la sezione dedicata al regno. In questa sezione, dedicata alla pulizia, restauro e conservazione, è sicuramente più difficile trovare esperti della monetazione moderna.

Dal punto di vista strettamente legato al principale scopo di questa sezione posso dirti che comunque le immagini della moneta sarebbero indispensabili ma, se la macchia è davvero visibile solo con la lente d'ingrandimento, io eviterei d'intervenire.

Un saluto

Mario  

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.