Devi21 Inviato 3 Novembre, 2020 #1 Inviato 3 Novembre, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: argento Mi saprestre dire di cosa si tratta qualche informazione in piu Modificato 3 Novembre, 2020 da Devi21 Cita
Adelchi66 Inviato 3 Novembre, 2020 #2 Inviato 3 Novembre, 2020 Oggetto interessante @Devi21, potresti postare una foto nitida del retro e del punto in cui veniva appesa? Cita
Devi21 Inviato 3 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 3 Novembre, 2020 7 minuti fa, Adelchi66 dice: Oggetto interessante @Devi21, potresti postare una foto nitida del retro e del punto in cui veniva appesa? 11 minuti fa, Adelchi66 dice: Oggetto interessante @Devi21, potresti postare una foto nitida del retro e del punto in cui veniva appesa? Cita
Devi21 Inviato 3 Novembre, 2020 Autore #5 Inviato 3 Novembre, 2020 1 ora fa, Adelchi66 dice: L'altro lato? SVP. Cita
Devi21 Inviato 3 Novembre, 2020 Autore #7 Inviato 3 Novembre, 2020 1 ora fa, Adelchi66 dice: L'altro lato? SVP. Spero qualcuno mi saprà dire qualcosa Cita
Adelchi66 Inviato 3 Novembre, 2020 #8 Inviato 3 Novembre, 2020 Provenienza? Se non sono indiscreto... Cita
Devi21 Inviato 3 Novembre, 2020 Autore #9 Inviato 3 Novembre, 2020 46 minuti fa, Adelchi66 dice: Provenienza? Se non sono indiscreto... Non sono sicuro credo Marocco Cita
Adelchi66 Inviato 3 Novembre, 2020 #10 Inviato 3 Novembre, 2020 In questo caso direi trattarsi di un gioiello etnico. Di più non so dire. Cita
sandokan Inviato 3 Novembre, 2020 Supporter #11 Inviato 3 Novembre, 2020 (modificato) 45 minuti fa, Devi21 dice: Non sono sicuro credo Marocco Buonasera, Devi21: ti mostro un anello d'argento, acquistato in Marocco nel 2009 da un orafo : il castone dell'anello era apribile come fosse una scatolina e apertala, l'orafo chiese se desideravo metterci dentro un versetto del Corano scritto in arabo su un rettangolino di carta sottilissima che fotografai prima di acconsentire all'inserimento e che poi fece tradurre per conoscerne il significato ; ora l'anello, non più apribile perché saldato, contiene questa piccolissima pergamena. La mostro perché anche il tuo monile è di un certo spessore, per cui ti chiedo se per caso è apribile. In Marocco si trovano anche tantissime Croci di Agadez e ne ho acquistate alcune, ma quelle sono piatte e non direi abbiano nulla a che fare con la tua. Un bel pendente ! @Devi21 Modificato 3 Novembre, 2020 da sandokan 1 Cita
Devi21 Inviato 4 Novembre, 2020 Autore #12 Inviato 4 Novembre, 2020 9 ore fa, sandokan dice: Buonasera, Devi21: ti mostro un anello d'argento, acquistato in Marocco nel 2009 da un orafo : il castone dell'anello era apribile come fosse una scatolina e apertala, l'orafo chiese se desideravo metterci dentro un versetto del Corano scritto in arabo su un rettangolino di carta sottilissima che fotografai prima di acconsentire all'inserimento e che poi fece tradurre per conoscerne il significato ; ora l'anello, non più apribile perché saldato, contiene questa piccolissima pergamena. La mostro perché anche il tuo monile è di un certo spessore, per cui ti chiedo se per caso è apribile. In Marocco si trovano anche tantissime Croci di Agadez e ne ho acquistate alcune, ma quelle sono piatte e non direi abbiano nulla a che fare con la tua. Un bel pendente ! @Devi21 No sandokan il monile non è apribile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..