Vai al contenuto
IGNORED

Giocando col PC (che altro fare, col covid fuori casa?)

Risposte migliori

Inviato

sto invecchiando e le monetine non riesco più, nonostante l'uso di lente ed occhiali, a godermele come nel passato. Ma la tecnologia mi viene in soccorso, e la meravigliosa flessibilità della fotografia digitale assieme  alla creativa potenza del PC mi permettono di guardare ad esse (le monetine) ancor meglio di quando ero ventenne.

Però, giunti a questo punto, perchè accontentarsi? Così grandi sono talmente splendide che è un peccato farle giacere su uno spento fondo bianco; e quindi mi sono detto: diamo loro ancora più vita con un fondale degno di esse!

Il guaio è che, avendo a disposizione 16.581.375 colori, l'imbarazzo nella scelta del fondo rischia di diventare tormentosa. Si, da vecchietto tempo ne ho (non fino al punto di provare tutti i 16.581.375 colori, però), ma ad un certo punto anch'io mi annoio: per oggi quindi mi sono limitato a tre colori; quale preferite?

En passant, si può osservare, spero con interesse, come la reichaquila si sia sviluppata nel tempo: il mio gusto però mi dice che i tedeschi potevano evitarsi la fatica di disegnare la terza: quelle snelle dei primi anni per me erano più belle.

Per la cronaca, l'aquila grande fu voluta da Guglielmo II per enfatizzare, con la riduzione delle dimensioni dello stemma Hohenzollern sul petto dell'aquila, il senso dell'unità germanica, piuttosto che quello del dominio prussiano. La nuova aquila fu disegnata da Otto Schultz (e chi lo conosce?) a Berlino. Curiosamente, anzi collezionisticamente parlando, i 20 marchi prussiani coniati nel 1889, anno di transizione dimensioni aquila, si trovano sia con l'aquila piccola, che con l'aquila grande.

Bene, io mi sono divertito con fotocamera e PC; spero che il frutto del mio divertimento non vi abbia annoiato. Saluti

1231121511_20Mwurttconfondo.jpg.5f09ed3f4b5af94bdfe0bed10313bcce.jpg

1420489720_20Mpreusconfondo.jpg.42354d052f0b2cd69d93aaf6e188837e.jpg

691272814_20Mwurtt2confondo.jpg.206f0f38772e5c05b4a131c93c3d8f23.jpg

• Mi piace 4

Inviato
37 minuti fa, cabanes dice:

sto invecchiando e le monetine non riesco più, nonostante l'uso di lente ed occhiali, a godermele come nel passato. Ma la tecnologia mi viene in soccorso, e la meravigliosa flessibilità della fotografia digitale assieme  alla creativa potenza del PC mi permettono di guardare ad esse (le monetine) ancor meglio di quando ero ventenne.

Però, giunti a questo punto, perchè accontentarsi? Così grandi sono talmente splendide che è un peccato farle giacere su uno spento fondo bianco; e quindi mi sono detto: diamo loro ancora più vita con un fondale degno di esse!

Il guaio è che, avendo a disposizione 16.581.375 colori, l'imbarazzo nella scelta del fondo rischia di diventare tormentosa. Si, da vecchietto tempo ne ho (non fino al punto di provare tutti i 16.581.375 colori, però), ma ad un certo punto anch'io mi annoio: per oggi quindi mi sono limitato a tre colori; quale preferite?

En passant, si può osservare, spero con interesse, come la reichaquila si sia sviluppata nel tempo: il mio gusto però mi dice che i tedeschi potevano evitarsi la fatica di disegnare la terza: quelle snelle dei primi anni per me erano più belle.

Per la cronaca, l'aquila grande fu voluta da Guglielmo II per enfatizzare, con la riduzione delle dimensioni dello stemma Hohenzollern sul petto dell'aquila, il senso dell'unità germanica, piuttosto che quello del dominio prussiano. La nuova aquila fu disegnata da Otto Schultz (e chi lo conosce?) a Berlino. Curiosamente, anzi collezionisticamente parlando, i 20 marchi prussiani coniati nel 1889, anno di transizione dimensioni aquila, si trovano sia con l'aquila piccola, che con l'aquila grande.

Bene, io mi sono divertito con fotocamera e PC; spero che il frutto del mio divertimento non vi abbia annoiato. Saluti

1231121511_20Mwurttconfondo.jpg.5f09ed3f4b5af94bdfe0bed10313bcce.jpg

1420489720_20Mpreusconfondo.jpg.42354d052f0b2cd69d93aaf6e188837e.jpg

691272814_20Mwurtt2confondo.jpg.206f0f38772e5c05b4a131c93c3d8f23.jpg

Buonasera!

Innanzitutto complimenti per le foto e le monete,il tuo discorso è un completarsi estetico che rimarca e arricchisce la bellezza delle monete,con un semplice colore!

Rimanendo nei tre esempi cui chiedi parere,io rimarrei sul verde,in quanto a mio modo di vedere( in tutti i sensi),va a rimarcar il colore della moneta e fa si che il contorno della stessa si noti meglio,senza "stancar" o "distrar" l' occhio....la morte sua insomma?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Colleziono questa monetazione, ma in argento. Posso anche io dire che il Kleine Adler è sicuramente piu' bello e lo preferisco al Große, anche se toglie quel tocco di maestosità che si trovano sulle altre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.