Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino Di Guidobaldo I Urbino


tiziano.goffi

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un'informazione sul retro la legenda attorno allo scudo dovrebbe essere "+fides spes Caritas"  Invece mi trovo tutt'altra legenda "Agovra(III)*co*mon*fe" mentre sul dritto coincide perfettamente la legenda con scritto "+guidvs*VB*vrd*dux" ad eccezione che si tratti di testa grande al posto della testa piccola.

Io ho preso riferimento solamente sul catalogo di lamiera.it, ho sbagliato a catalogarle la moneta? Su che cataloghi potrei catalogarla? 

Grazie tantissimo per qualsiasi aiuto 

Tiziano

IMG_20201109_082304.jpg

IMG_20201109_082227.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, tiziano.goffi dice:

Io ho preso riferimento solamente sul catalogo di lamiera.it, ho sbagliato a catalogarle la moneta? Su che cataloghi potrei catalogarla? 

Eh si ... i cataloghi delle Metalferramenta non ti possono aiutare in questo caso. ?

Scusa la battuta ... mi fa sorridere il refuso dettato dal correttore automatico.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pero’ Laminiera.it è veramente simpatico ?

per la migliore classificazione di tutte le varianti attualmente repertoriate per i quattrini di Guidubaldo per le zecche di :

Urbino

Casteldurante

Fossombrone

consiglio il testo del Cavicchi, Monete del Ducato di Urbino da Guidantonio di Montefeltro a Francesco Maria II della Rovere. Associazione Pro Urbino 2001.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.