Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 Cinquantenario


Risposte migliori

Dando un'occhiata oggi ad alcuni realizzi dell'asta Nomisma in scadenza, mi sono soffermato su quello di una moneta in realta' comune, ma come gia' ripetutamente visto in discussioni qui sul forum, non semplice da trovarsi in conservazione perfetta

Quella proposta in quest'asta era definita come conservazione eccezionale con splendida patina iridescente, e nonostante fossero dichiarati "minimi segni", ha spuntato una ragguardevole cifra......

https://nomisma.bidinside.com/it/lot/588060/vittorio-emanuele-iii-1900-1946-2-lire-1911-/

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
14 minuti fa, Liutprand dice:

Fuori mercato....

Oggi su facebook per una periziata FdC hanno offerto 500€... rifiutate dal venditore

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
2 ore fa, r.tino dice:

Dando un'occhiata oggi ad alcuni realizzi dell'asta Nomisma in scadenza, mi sono soffermato su quello di una moneta in realta' comune, ma come gia' ripetutamente visto in discussioni qui sul forum, non semplice da trovarsi in conservazione perfetta

Quella proposta in quest'asta era definita come conservazione eccezionale con splendida patina iridescente, e nonostante fossero dichiarati "minimi segni", ha spuntato una ragguardevole cifra......

https://nomisma.bidinside.com/it/lot/588060/vittorio-emanuele-iii-1900-1946-2-lire-1911-/

Il trend per questa moneta è quello...
Già anni fa fece scalpore questa

https://nomisma.bidinside.com/it/lot/42878/vittorio-emanuele-iii-1900-1946-2-lire-/

 

aggiudicata a 425€ escluso diritti, sempre con una patina... "particolare".
Spero solo che sia stata vista in mano

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho come la sensazione che,  su questa moneta, per le alte conservazioni, se manca qualcosa a livello di conservazione, ma ha la sua patina di vecchia raccolta.. si accetta come sia ugualmente perfetta.. opinione del tutto personale, come se la patina fosse più rara della conservazione e gli desse quel che manca per raggiungere il fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio oggi mi è arrivata questa moneta. Chiusa in qSPL, e aggiudicata per 70 euro, circa. Appena possibile vi posto le foto.

Peccato per il colpo al Dritto, che comunque viene menzionato nella perizia.

https://ibb.co/FWc21D0

https://ibb.co/87kTpTC

Modificato da Marco_S
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Scudo1901 dice:

Un altro esempio dell’egemonia incontrastata di Sua Maestà il FIOR DI CONIO.

Ormai ci sono due mercati numismatici, governati, a parte le grandi rarità, da due diverse velocità, il FDC che corre come un Frecciarossa, e tutto il resto, SPL compresi, che sembra un regionale...e neanche veloce ?

Sono d'accordo con Lei.

Peraltro, una moneta in conservazione SPL (intendendo per tale una moneta che risponde alla definizione di SPL che diede il compianto Tevere) a un prezzo ragionevole potrebbe essere una ottima opportunità.

Quando si parla di FDC imperante ricordo spesso le Collezioni del passato (alcune delle quali esitate anche recentemente) dove monete BB e SPL erano parte integrante di raccolte che miravano alla completezza e alla testimonianza "in moneta" di un periodo storico.

Modificato da viganò
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
3 minuti fa, tonycamp1978 dice:

ciao Fabrizio, si potrebbero vedere le foto?

Ciao Antonio, 

incuriosito avevo provato a chiederne di migliori (visto che quelle proposte erano insufficienti), ma mi è stato risposto che non era possibile. L’offerta comunque era salita a 550€, sempre rifiutata da venditore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, ilnumismatico dice:

Ciao Antonio, 

incuriosito avevo provato a chiederne di migliori (visto che quelle proposte erano insufficienti), ma mi è stato risposto che non era possibile. L’offerta comunque era salita a 550€, sempre rifiutata da venditore 

che fortuna a ricevere offerte a scatola chiusa?, ma quindi nemmeno quelle foto fatte male si possono vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti


E dopo che hai speso (è un tu impersonale il mio, si intende) il triplo rispetto ad un qFDC, per altro portandoti a casa una moneta  sostanzialmente  comune quasi-perfetta (perchè se ha anche solo qualche segnetto, per definizione non è IL FIORE DEL CONIO), allora credi di aver fatto davvero l'affare della vita? Domanda retorica alla quale, a scanso di equivoci, mi rispondo: no.

Poi per carità al solito : se piace è giusto fare dei propri danari quello che si vuole, ma, lo dico in generale e al limite off-topic: il momento di attuale clausura espone grandemente al rischio di bidding da "pentimento postumo". 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, kentell dice:

Questa moneta era già stata venduta in un’asta anni fa battuta a San Marino a 600€ più i diritti..... aveva già una sua storia..... conservai la foto la moneta è la stessa

evidentemente allora deve essere proprio bella.. purtroppo dalle foto la qualità del lustro non si percepisce.. al dritto qualche dubbio lo avevo perché notavo qualche cambiamento di colore sui rilievi del profilo.. però a questo punto potrebbe essere una sensazione sbagliata la mia.. poi c'è da dire che ha una bella patina 

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.