Annabortol Inviato 14 Novembre, 2020 #1 Inviato 14 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Buonasera. E questi 20 cent, potrebbero avere qualche valenza? Grazie Cita
Gianni.R Inviato 14 Novembre, 2020 #2 Inviato 14 Novembre, 2020 Ad occhio visto le pessime foto io direi solo valore storico. Hanno valore solo in splendide condizioni e poi per classificare la moneta bisognerebbe sapere se il bordo è liscio o rigato. Ripeto da quello che vedo il bordo risulterebbe ininfluente in quanto la moneta ha visto giorni migliori. Gianni Cita
Taller Inviato 14 Novembre, 2020 #3 Inviato 14 Novembre, 2020 (modificato) No, non hanno valore venale. Magari storico sì, e forse anche affettivo, ma le condizioni sono quelle di una moneta ampiamente circolata (che per me è la maggior fonte di fascino, ma esprimo solo una opinione personale, non tenerne conto). Modificato 14 Novembre, 2020 da Taller Cita
Inico Inviato 14 Novembre, 2020 #4 Inviato 14 Novembre, 2020 Per annabortol: avendo anch io trovato in casa tale monetina ho avuto modo di scoprire su questo sito la sua curiosa storia. Anno 1918 guerra appena finita c era penuria di tutte le materie prime. Questi 20 cent furono riconiati usando dei vecchi 20 cent di Umberto 1. Della serie non si butta via niente. Cita
Inico Inviato 14 Novembre, 2020 #5 Inviato 14 Novembre, 2020 Se vuoi leggere le passate discussioni basta digitare 20 centesimi esagono. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..