Jump to content
IGNORED

consiglio acquisto

Recommended Posts

Paolo Maria

Per Voi esperti avrei una cortese richiesta per un consiglio. Il mio desiderio è avere una moneta il più possibile contemporanea a Carlo Martello e la battaglia di Poitiers e nella mia ricerca avrei scelto questa moneta, anche in relazione al mio scarso budget.

image.png.a67aa10e05e99c34941a0684ad7461c3.png

AVERS + PECTAV
Légende rétrograde, globule au centre.
REVERS + NDODN
Globule radié au centre.
MODULE Denier
DATE Début VIIIe siècle ap. J.-C.
ATELIER Poitiers
MÉTAL Argent
POIDS 0.97 g
DIAMÈTRE 12.9 mm
RÉFÉRENCE MEC I 593 var. - Prou 2212 var.

Potrebbe secondo voi essere quella giusta per me? Lo chiedo perchè sono totalmente inesperto, anche per una sua autenticità.

O avete suggerimenti in merito?

Infinite grazie per la vostra disponibilità

Edited by Paolo Maria

Il 15/11/2020 alle 13:27, Paolo Maria dice:

Potrebbe secondo voi essere quella giusta per me?

Dovresti chiarire prima se per te è importante lo stato di conservazione (con conseguente lievitazione dei costi) o se sia importante solo l'aspetto "storico" (accontentandoti anche di monete meno gradevoli esteticamente parlando).

La spesa di 280€ ( conosco il professionista, si intende non personalmente, che la sta vendendo) secondo me è un po' elevata, però non conscendo bene questo settore magari è anche giusta.

Quindi prima decidi cosa vuoi, poi sulla base della tua scelta andrei alla ricerca della moneta più adatta.

Hai fatto già fatto dei confronti qualità/prezzo con altre monete?

Paolo Maria

grazie tantissimo della risposta e sicuramente mi atterrò ai tuoi preziosi consigli; nel frattempo vorrei chiederti un'informazione per un dilettante come me: quando si dice "falso d'epoca" significa comunque che la moneta è stata coniata nello stesso periodo della originale?

grazie ancora tantissimo