Andronico casto Inviato 16 Novembre, 2020 #1 Inviato 16 Novembre, 2020 Buongiorno a tutti..tempo fa avevo vinto un lotto per due bronzetti..uno di arcadio e uno di teodosio..oggi arriva il pacchetto e tan!!salta fuori questa cosa qua..sembra dalle fattezze e dal metallo sembra un denario..ma e della grandezza di un piccolo follis..non riesco a riconoscerlo e mi sembra molto un falso..qualcuno può darmi la sua opinione?grazie a tutti! Cita
dux-sab Inviato 16 Novembre, 2020 #2 Inviato 16 Novembre, 2020 potevi almeno postare una foto a fuoco per facilitarci il compito. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 16 Novembre, 2020 #3 Inviato 16 Novembre, 2020 Si tratta di una Emidracma di Caesarea in Cappadocia di Vespasiano, con al rovescio Nike seduta su globo, RPC II 1660. La foto non è granché ma penso autentica. Cita
Andronico casto Inviato 16 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 16 Novembre, 2020 @dux-sabEcco forse così il dritto e meglio.. @FlaviusDomitianusNon sapevo che esistessero argenti così piccoli..tieni conto che il diametro e di 14 mm Cita
FlaviusDomitianus Inviato 16 Novembre, 2020 #5 Inviato 16 Novembre, 2020 Grosso modo è l'equivalente del quinario imperiale. Cita
Andronico casto Inviato 16 Novembre, 2020 Autore #6 Inviato 16 Novembre, 2020 @FlaviusDomitianusCavoli ne ho ancora di cose da imparare..ti ringrazio infinitamente..mi hai tolto una curiosità! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..