Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: .57
Diametro: 1.73
Metallo Presunto:

Buongiorno a tutti. Oggi vorrei una mano per quando possibile,  viste le condizioni in cui è  questa piccola moneta. Pensavo fosse del regno di Napoli ma non trovo riscontro quindi non saprei dove rintracciarla. Ripeto anche se è veramente mal ridotta e un mio sfizio sapere cosa era. Vi ringrazio anticipatamente.20201117_153117.thumb.jpg.598d3bebf89aab3213e9f774653a6eba.jpg20201117_153142.thumb.jpg.c5d3999570593d60e7490ddf45c22d93.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Forse è lo Spahr 45 (globetti nel 1° e 4° campo).

Inviato
58 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Forse è lo Spahr 45 (globetti nel 1° e 4° campo).

Spahr 45 ? Ovvero? Scusa la mia ignoranza ma parli con un neofita :(

Inviato

DE GREGE EPICURI

E' un catalogo (del 1982) delle monete siciliane dai Bizantini al Borboni, dal 582 d.C. al 1836, in due volumi. Nel 2° volume ci sono gli Aragonesi, fra cui Federico 3°,  e credo che la tua moneta sia la n.45 di questo re.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.