mangiafuoco Inviato 17 Novembre, 2020 #1 Inviato 17 Novembre, 2020 Un mio amico mi ha sottoposto questo 100 lire. Un vostro giudizio? purtroppo non riesco a pesarla perchè la mia bilancia arriva fino a 20 gr. Non sono abituato a queste pezzature ... grazie Cita
TIBERIVS Inviato 18 Novembre, 2020 #3 Inviato 18 Novembre, 2020 Falso, rilievi, perlinatura, bordo e soprattutto "effetto plastica", Saluti TIBERIVS Cita
Regium Inviato 18 Novembre, 2020 #4 Inviato 18 Novembre, 2020 Sono anche io dello stesso parere. 9 ore fa, Scudo1901 dice: qualcosa di troppo “ingessato” che mi da un senso di artefatto 9 minuti fa, TIBERIVS dice: soprattutto "effetto plastica" A me l’idea viene dai fondi che mi sembrano stranamente “omogenei” è da quella che mi sembra una forte assenza di rilievi. È questo che ti fa parlare di effetto plastica @TIBERIVS? Cita
TIBERIVS Inviato 18 Novembre, 2020 #5 Inviato 18 Novembre, 2020 15 minuti fa, Regium dice: Sono anche io dello stesso parere. A me l’idea viene dai fondi che mi sembrano stranamente “omogenei” è da quella che mi sembra una forte assenza di rilievi. È questo che ti fa parlare di effetto plastica @TIBERIVS? Esatto Cita
favaldar Inviato 18 Novembre, 2020 #6 Inviato 18 Novembre, 2020 (modificato) Questo è un originale Nota la scritta FERRARIS come è impastata nel tuo e come si legge bene in questo,anche se la foto è piccola. Modificato 18 Novembre, 2020 da favaldar Cita
mangiafuoco Inviato 18 Novembre, 2020 Autore #7 Inviato 18 Novembre, 2020 Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo non ho ancora il peso da darvi, ma al più presto ve lo farò sapere, appena riusciamo a farla pesare, così abbiamo un altro dato che così resta per futuri confronti. Ieri abbiamo sottoposto la moneta a indagine XRF ed è venuto fuori 80% oro e 20% rame (già da questo dato avevamo ipotizzato che la moneta non poteva essere buona). I vostri commenti ci hanno tolto ogni dubbio. Quello che si nota di più avendo la moneta in mano è il bordo arrotondato. Però il falso a mio avviso non è così grossolano, rispetto ad altri che ho visto è fatto bene direi. un caro saluto a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..