Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione ed autenticità monete


Risposte migliori

Salve, se possibile vorrei sapere se queste monete da me ritrovate siano autentiche e la loro valutazione. Scusatemi innanzitutto per la notevole mole di lavoro.

Allego link alle immagini da Imgur.

 

VcHAspp.jpg

KT7BUxM.jpg

 
iEyr0xF.jpg

eHt243u.jpg 

 
cHP3FiD.jpg

TbdqIsB.jpg 

 
3Zm8pNE.jpg 

qaDpBMN.jpg 

 

 

495YAxM.jpg

6nGRvrt.jpg 

 

 

XaUS5gR.jpg 

5k21dog.jpg 

 

 

mZ5coX3.jpg 

xlsrWbz.jpg 

 

 

yOcQ5JE.jpg 

uNrkT83.jpg [/spoiler

 

Modificato da mephistoxpheles
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.

La moneta postata è un 3 baiocchi della seconda repubblica romana , (Armellini-Saffi- Mazzini)

per intenderci. Moneta abbastanza comune , coniata da due zecche Bologna e Roma .

Non capisco bene la sua di che zecca sia. Direi quasi certamente originale , ma di valore venale

esiguo , non quello storico ovviamente .(basti pensare agli avvenimenti di cui è stata testimone questa moneta)

Cordiali saluti.

Gabriella

Ps. Non avevo visto la prima moneta . Si tratta di un 20centesimi di Vittorio Emanuele terzo ,

coniato in piena seconda guerra mondiale carico di eventi storici (e che eventi!) ma anche lui senza importanza venale.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
Link al commento
Condividi su altri siti


Con l'esclusione delle poche monete autentiche  (20 cen 1943, 1939

 e 5 cent, tutte le altre sono patacche clamorose, compreso  i tre baiocchi!!!! 

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

La moneta postata è un 3 baiocchi della seconda repubblica romana , (Armellini-Saffi- Mazzini)

per intenderci. Moneta abbastanza comune , coniata da due zecche Bologna e Roma .

Non capisco bene la sua di che zecca sia. Direi quasi certamente originale , ma di valore venale

esiguo , non quello storico ovviamente .(basti pensare agli avvenimenti di cui è stata testimone questa moneta)

Cordiali saluti.

Gabriella

Ps. Non avevo visto la prima moneta . Si tratta di un 20centesimi di Vittorio Emanuele terzo ,

coniato in piena seconda guerra mondiale carico di eventi storici (e che eventi!) ma anche lui senza importanza venale.

e  non hai visto il resto......:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno TIBERIUS. Non mi sono soffermata a controllare le immagini , peraltro sono stata in grado di vederne solo

due. Comunque non le ho guardate con attenzione pensando che fossero solo delle cattive fotografie.

Chiedo scusa a mephistoxpheles per essere stata così superficiale . Pensavo che nessuno potesse prendersi la briga di falsificare monete

di così basso valore economico. Grazie a TIBERIUS per il richiamo ad una maggiore attenzione quando si formulano

opinioni.

Cordialità Gabriella

 

 

 

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno TIBERIUS. Non mi sono soffermata a controllare le immagini , peraltro sono stata in grado di vederne solo

due. Comunque non le ho guardate con attenzione pensando che fossero solo delle cattive fotografie.

Chiedo scusa a mephistoxphels per essere stata così superficiale . Pensavo che nessuno potesse prendersi la briga di falsificare monete

di così basso valore economico. Grazie a TIBERIUS per il richiamo ad una maggiore attenzione quando si formulano

opinioni.

Cordialità Gabriella

 

 

 

Allora non ci capiamo  se vai oltre c'è il 5 Lire del 1901, il 5 Lire del '14 due riconi romani della Parmalat come pure il tre baiocchi .......

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La  nord europea con leone rampante, non so l'origine ( falsificazione) la la ruggine e come si presenta  non fa certo ben sperare.....  sorvoliamo sugli scudi di Vittorio Emanuele III, restano quelle buone i due 20 centesimi ed il 5 cent.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

. Pensavo che nessuno potesse prendersi la briga di falsificare monete

di così basso valore economico. Grazie a TIBERIUS per il richiamo ad una maggiore attenzione quando si formulano

opinioni.

Cordialità Gabriella

Gentile Gabriella,

Le parrà strano, ma il 3 baiocchi è una moneta molto falsificata, e purtroppo anche con falsi di alta qualità, non solo con patacche da merendine come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che avesse pensato a lungo termine cosa avrebbe innescato.

Però credo che, per alcuni bambini dell'epoca, sia stato l'input che li ha fatti avvicinare al mondo del collezionismo numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Scudo1901 dice:

Come darti torto? ??

Noto solo ora di aver fatto una battuta stiracchiata e che può sembrare irrispettosa. Chiedo scusa se ho esagerato pur non volendo. Chiudo l'off topic augurando buon inizio settimana a te e agli altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.