Paolo Maria Inviato 23 Novembre, 2020 #1 Inviato 23 Novembre, 2020 Buonasera a tutti, gentilmente chiedo se si riesce ad identificare questa moneta, di cui però non conosco le specifiche. Grazie tantissimo Cita
lucerio Inviato 4 Dicembre, 2020 #2 Inviato 4 Dicembre, 2020 interessante. prova a rifotografare il lato senza figura, magari inclinando un po la moneta Cita
lucerio Inviato 5 Dicembre, 2020 #3 Inviato 5 Dicembre, 2020 intanto credo di aver identificato la persona in piedi: dovrebbe essere Diana con due torce Cita
Poemenius Inviato 11 Dicembre, 2020 #4 Inviato 11 Dicembre, 2020 raccolgo costantemente i falsi della serbia che vengono venduti in varie aste online... moltissimi da venditori serbi, molti da venditori inglesi e diversi dalla germania salvo solo la roba di V e VI secolo romano bizantina, e già così sono più di 2000 all'anno.... questa mi pare di averla vista tra quelle che danno ai merovingi o ai celti (si badi bene, le attribuzioni sono sempre farlocche), ma non essendo un periodo di mio interesse non ho mai salvato quieste immagini al 99% vi direi che è un falso da ebay, se guardo con calma in archivio potrei anche azzardare il venditore... mi tengo un 1% di errore, proprio perchè non ho la certezza 2 Cita
coinscollector000 Inviato 10 Gennaio, 2021 #6 Inviato 10 Gennaio, 2021 Il 11/12/2020 alle 08:12, Poemenius dice: raccolgo costantemente i falsi della serbia che vengono venduti in varie aste online... moltissimi da venditori serbi, molti da venditori inglesi e diversi dalla germania salvo solo la roba di V e VI secolo romano bizantina, e già così sono più di 2000 all'anno.... questa mi pare di averla vista tra quelle che danno ai merovingi o ai celti (si badi bene, le attribuzioni sono sempre farlocche), ma non essendo un periodo di mio interesse non ho mai salvato quieste immagini al 99% vi direi che è un falso da ebay, se guardo con calma in archivio potrei anche azzardare il venditore... mi tengo un 1% di errore, proprio perchè non ho la certezza Il venditore so chi è, una moneta del genere l'ho già vista insieme ad altri falsi fatti su monete celtiche, tra 'altro spacciandole pe autentiche e fregando centinaia di acquirenti (che non si sono accorti di aver comprato delle ciufeche). è su eBay. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..