Costantino2 Inviato 24 Novembre, 2020 #1 Inviato 24 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Cita
Costantino2 Inviato 24 Novembre, 2020 Autore #2 Inviato 24 Novembre, 2020 Può essere una moneta dei Savoia ?? Cita
Costantino2 Inviato 24 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 24 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Più bella di così la foto del rovescio non mi viene !! Per identificazione grazie in anticipo!! Cita
fedafa Inviato 24 Novembre, 2020 #4 Inviato 24 Novembre, 2020 Sembrerebbe un Denaro tornese per la Grecia Franca battuto a nome di Filippo di Savoia. Manca il verso ma suppongo sia il classico "DE CLARENCIA". 1 Cita
Costantino2 Inviato 24 Novembre, 2020 Autore #5 Inviato 24 Novembre, 2020 Ho mandato anche il rovescio, credo tu abbia ragione,grazie mille(il grado di rarità)?? Cita
fedafa Inviato 24 Novembre, 2020 #6 Inviato 24 Novembre, 2020 25 minuti fa, Costantino2 dice: Ho mandato anche il rovescio, credo tu abbia ragione,grazie mille(il grado di rarità)?? Lo hai inserito in una nuova discussione e non in questa. Cmq si tratta di una moneta abbastanza comune. Cita
Costantino2 Inviato 24 Novembre, 2020 Autore #7 Inviato 24 Novembre, 2020 Grazie a questo splendido forum sono riuscito a catalogare questa moneta e grazie soprattutto a persone eccezionali come FEDAFA, GRAZIE ANCORA !! Cita
fedafa Inviato 24 Novembre, 2020 #8 Inviato 24 Novembre, 2020 3 ore fa, Costantino2 dice: Grazie a questo splendido forum sono riuscito a catalogare questa moneta e grazie soprattutto a persone eccezionali come FEDAFA, GRAZIE ANCORA !! Per il futuro, per questi denari tornesi, ti consiglio di scaricare questo lavoro. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/docs/201112/Il_denaro_tornese_della_Grecia_franca.pdf Vedrai che riuscire a catalogare una moneta da soli da più soddisfazioni e magari la prossima volta sarai tu ad aiutare altri. Per la cronaca il tuo esemplare può essere catalogato anche sul MIR "I rami collaterali di Casa Savoia" al n° 12e di pag. 18. Tipo con gigli ad inizio e termine legenda e * sotto il castello. I denari tornesi... monete apparentemente tutte uguali ma che sono testimoni di un travagliato periodo storico. 2 Cita
gpittini Inviato 25 Novembre, 2020 #10 Inviato 25 Novembre, 2020 DE GREGE EPICURI Si legge abbastanza bene DE CLARENCIA Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..