Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 #1 Inviato 26 Novembre, 2020 Che conservazione dareste a questo esemplare? Cita
nikita_ Inviato 26 Novembre, 2020 Supporter #2 Inviato 26 Novembre, 2020 37 minuti fa, Numismatico 007 dice: Che conservazione dareste a questo esemplare? Se non ci sono strappetti direi MB+/qBB , ma vediamo anche il retro. Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 26 Novembre, 2020 Nikita il retro non è stato postato. E' una banconota che ho trovato in vendita su Facebook e il venditore nn ha postato il retro. Quindi diresti che questa è qBB? Cita
nikita_ Inviato 26 Novembre, 2020 Supporter #4 Inviato 26 Novembre, 2020 (modificato) 6 minuti fa, Numismatico 007 dice: Nikita il retro non è stato postato. E' una banconota che ho trovato in vendita su Facebook e il venditore nn ha postato il retro. Quindi diresti che questa è qBB? Senza sapere se al retro ci sono scritte, macchie di unto ecc. non si può essere più precisi, tra l'altro l'immagine era troppo chiara, tieni comunque in conto che è pur sempre un parere a monitor, significa che in ogni caso non è sufficientemente valido. Aspetta comunque altri pareri. Modificato 26 Novembre, 2020 da nikita_ 1 Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 Autore #5 Inviato 26 Novembre, 2020 Adesso, nikita_ dice: Senza sapere se al retro ci sono scritte, macchie di unto ecc. non si può essere più precisi, tra l'altro l'immagine era troppo chiara, tieni comunque in colto che è pur sempre un parere a monitor, significa che in ogni caso non è sufficientemente valido. Aspetta comunque altri pareri. Ok, aspetto altri pareri. Anzi, sai che c'è, chiedo il retro al venditore... Cita
wstefano Inviato 26 Novembre, 2020 #6 Inviato 26 Novembre, 2020 Mi permetto di fare due domande, giusto per discutere. 1) Visto che le 10000 Michelangelo - pur essendo delle meravigliose banconote - si vendono a 50 euro in perfetto fds ( e con un po’ di pazienza si trovano anche a meno) e a 15-20 in spl; come mai ti interessi a queste conservazioni bassissime? Qua si parla di 5 euro al massimo... 2) Nikita, come mai non arriva a bb questa secondo te? Cita
nikita_ Inviato 26 Novembre, 2020 Supporter #7 Inviato 26 Novembre, 2020 31 minuti fa, wstefano dice: 2) Nikita, come mai non arriva a bb questa secondo te? Oltre quello che si "vede" noto 4 angoli arrotondati, sporco sparso e strani ingiallimenti resi non rilevabili da una foto fatta forse appositamente troppo chiara. Aspettavo anche il retro per potere dare un'ulteriore parere, per confermare o meno, non posso dare per scontato che il retro è nelle stesse condizioni, come ben sai non tutto traspare sul fronte, in special modo con una foto simile. 1 1 Cita Awards
PriamoB Inviato 26 Novembre, 2020 #8 Inviato 26 Novembre, 2020 (modificato) Mi permetto di aggiungere questo particolare della parte inferiore della banconota estrapolato dalla foto "elaborata" da Nikita dal quale pare di vedere alcuni taglietti e mancanze di carta. Modificato 26 Novembre, 2020 da PriamoB Cita
jaconico Inviato 26 Novembre, 2020 #9 Inviato 26 Novembre, 2020 (modificato) Banconota che da quanto si vede sembrerebbe aver subito almeno una stiratura... la carta nemmeno mi sembra sia croccante. Io oltre al mb+ non la valuterei Modificato 26 Novembre, 2020 da jaconico Cita
Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 Autore #10 Inviato 26 Novembre, 2020 2 ore fa, wstefano dice: Mi permetto di fare due domande, giusto per discutere. 1) Visto che le 10000 Michelangelo - pur essendo delle meravigliose banconote - si vendono a 50 euro in perfetto fds ( e con un po’ di pazienza si trovano anche a meno) e a 15-20 in spl; come mai ti interessi a queste conservazioni bassissime? Qua si parla di 5 euro al massimo... 2) Nikita, come mai non arriva a bb questa secondo te? Risposta alla nr 1: la volevo prendere pk sembrava in SPL nella foto del venditore e costava 12 € e sul mio catalogo c'era scritto spl= 30 euro. Ma visto ciò che dite, penso che la prenderò. Cita
Numismatico 007 Inviato 26 Novembre, 2020 Autore #11 Inviato 26 Novembre, 2020 (modificato) Ecco il retro: Modificato 26 Novembre, 2020 da Numismatico 007 Cita
wstefano Inviato 26 Novembre, 2020 #13 Inviato 26 Novembre, 2020 2 ore fa, Numismatico 007 dice: Risposta alla nr 1: la volevo prendere pk sembrava in SPL nella foto del venditore e costava 12 € e sul mio catalogo c'era scritto spl= 30 euro. Ma visto ciò che dite, penso che la prenderò. Pensi che NON la prenderai, giusto? ? 1 Cita
FFF Inviato 26 Novembre, 2020 #14 Inviato 26 Novembre, 2020 3 ore fa, Numismatico 007 dice: Ecco il retro: Salve, non te la senti di chiedere al venditore come mai mette foto così palesemente schiarite? Cita
prtgzn Inviato 26 Novembre, 2020 #15 Inviato 26 Novembre, 2020 Posso essere franco? La Repubblica, a meno che uno non sia patito del super circolato, va presa in FDS. banconote come questa non appagano neanche l'occhio che le guarda. Sicuramente siamo di tante correnti, ma sinceramente non spenderei un euro per queste 10000 lire. Tanti anni fa un amico che lavorava in banca mi chiamo' dicendo di aver trovato una banconota fantastica. Per non deluderlo e ringraziandola, gliela presi al facciale.... era come questa. Adesso riposa in un album assieme ad altri "catorci". Cita
Numismatico 007 Inviato 27 Novembre, 2020 Autore #16 Inviato 27 Novembre, 2020 9 ore fa, wstefano dice: Pensi che NON la prenderai, giusto? ? si ho sbagliato a scrivere... Non la prendero!!!! Cita
Numismatico 007 Inviato 27 Novembre, 2020 Autore #17 Inviato 27 Novembre, 2020 8 ore fa, prtgzn dice: Posso essere franco? La Repubblica, a meno che uno non sia patito del super circolato, va presa in FDS. banconote come questa non appagano neanche l'occhio che le guarda. Sicuramente siamo di tante correnti, ma sinceramente non spenderei un euro per queste 10000 lire. Tanti anni fa un amico che lavorava in banca mi chiamo' dicendo di aver trovato una banconota fantastica. Per non deluderlo e ringraziandola, gliela presi al facciale.... era come questa. Adesso riposa in un album assieme ad altri "catorci". Volevo prenderla perché dalla foto a me sembrava in Spl... ma visto ciò che dite, non la prenderò!!! Cita
prtgzn Inviato 27 Novembre, 2020 #18 Inviato 27 Novembre, 2020 2 ore fa, Numismatico 007 dice: Volevo prenderla perché dalla foto a me sembrava in Spl... ma visto ciò che dite, non la prenderò!!! Devi fare tanta esperienza e guardare tante banconote. Lo SPL è poco lontano dal FDS. La banconota postata ha tanti taglietti e tante pieghe e già questo ne abbassa la conservazione, io la classificherei MB e come valore, se proprio volessi prenderla, non andrei sopra i 3 € ( e sono già tanti). Cita
Numismatico 007 Inviato 27 Novembre, 2020 Autore #19 Inviato 27 Novembre, 2020 3 minuti fa, prtgzn dice: Devi fare tanta esperienza e guardare tante banconote. Lo SPL è poco lontano dal FDS. La banconota postata ha tanti taglietti e tante pieghe e già questo ne abbassa la conservazione, io la classificherei MB e come valore, se proprio volessi prenderla, non andrei sopra i 3 € ( e sono già tanti). Anche io non andrei sopra i 3 euro... guarda ad esempio la prima foto che ho messo... sembrava spl... non sembrava che ci fossero tagli etc... poi grazie alla foto di Nikita ho visto tutte le imperfezioni sulla banconota... Cita
nikita_ Inviato 27 Novembre, 2020 Supporter #20 Inviato 27 Novembre, 2020 2 ore fa, Numismatico 007 dice: Volevo prenderla perché dalla foto a me sembrava in Spl... ma visto ciò che dite, non la prenderò!!! Devi stare attento con le foto che si visualizzano nel web. Che tipo di conservazione daresti a questi due biglietti? visualizzandoli naturalmente solo a monitor? (cita il numero) (1) (2) ed a questi? (3) (4) 1 Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 27 Novembre, 2020 Autore #21 Inviato 27 Novembre, 2020 1= qSPL 2= BB 3= SPL 4= qFDS 4 minuti fa, nikita_ dice: Devi stare attento con le foto che si visualizzano nel web. Che tipo di conservazione daresti a questi due biglietti? visualizzandoli naturalmente solo a monitor? (cita il numero) (1) (2) ed a questi? (3) (4) Cita
Numismatico 007 Inviato 27 Novembre, 2020 Autore #22 Inviato 27 Novembre, 2020 Nikita ma con quale programma hai fatto la scansione alla 10000 lire facendomi notare strappi e pieghe che nella foto del venditore nn si vedevano? Cita
nikita_ Inviato 27 Novembre, 2020 Supporter #23 Inviato 27 Novembre, 2020 Adesso, Numismatico 007 dice: Nikita ma con quale programma hai fatto la scansione alla 10000 lire facendomi notare strappi e pieghe che nella foto del venditore nn si vedevano? Basta scurirla un po', un qualsiasi programma di grafica va bene, anche il semplice microsoft office picture manager, non sempre comunque affiorano le magagne. 4 minuti fa, Numismatico 007 dice: 1= qSPL 2= BB 3= SPL 4= qFDS (1) e (2) sono la stessa identica banconota ed anche (3) e (4) Cita Awards
Numismatico 007 Inviato 27 Novembre, 2020 Autore #24 Inviato 27 Novembre, 2020 1 minuto fa, nikita_ dice: Basta scurirla un po', un qualsiasi programma di grafica va bene, anche il semplice microsoft office picture manager, non sempre comunque affiorano le magagne. (1) e (2) sono la stessa identica banconota ed anche (3) e (4) Ero troppo preso da attribuire le conservazioni che non mi sono accorto delle banconote uguali... me ne sono accorto solo ora riguardando il post... Cita
caravelle82 Inviato 27 Novembre, 2020 #25 Inviato 27 Novembre, 2020 19 minuti fa, nikita_ dice: Devi stare attento con le foto che si visualizzano nel web. Che tipo di conservazione daresti a questi due biglietti? visualizzandoli naturalmente solo a monitor? (cita il numero) (1) (2) ed a questi? (3) (4) Ricordo quando facesti notar le differenze...hai ragione,ci vuole sempre occhio critico,lesto.... Va be ma tu sei na volpe perciò....? Il bello del forum è quando trovi contenuti di gente cosí,che non fa altro che farti crescere. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..