Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
simone

Nuova banconota iraniana

Risposte migliori

apulian
La nuova banconota da 50.000 rial, l'equivalente di circa 5,40 dollari, sarà il taglio maggiore in circolazione, e sarà in circolazione dal 12 marzo.

:blink:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

Apulian, non stupirti. Bisogna vedere qual'è il costo della vita in Iran.

Non si può applicare il nostro standard a tutto il mondo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

prima dell'emissione di questo biglietto da 50000 il taglio più alto era di 20000 rials.... 2 dollari!

d'accordo che non possiamo paragonare gli standard occidentale e iraniano, ma la cosa mi sembra un po' strana....

non è che fanno come i tedeschi orientali che rinunciarono a immettere in circolazione i biglietti da 200 e 500 marchi per non far credere che la loro valuta si stava.... svalutando? (1 marco occidentale = 10 marchi orientali, all'epoca) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MM64

Mi sono iscritto al forum da pochissime ore e mi sono subito interessato alla notizia della nuova banconota iraniana. Qualcuno può indicarmi il modo in cui è possibile procurarsela? Io le mie banconote me le procuro, di solito, attraverso il Collector Club della Bolaffi; secondo voi è affidabile, conveniente, oppure c'è di meglio in giro che io non conosco, essendo appassionato di numismatica da sempre, ma da pochissimo tempo posso permettermi di essere anche un collezionista? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti