Vai al contenuto
IGNORED

Una grande perdita....


quattrino

Risposte migliori

A tal proposito ricordo di quando due anni fa commentando un quarto di dollaro che avevo trovato in ciotola condivise con me un suo ricordo d'infanzia:

Ho visto molti di questi circulating all'inizio e alla metà degli anni sessanta. Li teneva e li ho spesi come un ragazzino--ma non troppi--un quarto era un sacco di soldi per un ragazzino allora. (Una soda pop, una barretta di caramelle, e cinque pezzi di gomma da masticare! Ma solo con il permesso parentale.)

 

Le monete d'argento americane partirono in circolazione solo pochi anni dopo, quindi questo '42 Washington assomiglia a un pezzo tipicamente conservato da quei giorni.

 

:) v.

 

-------------------------------------------------------------

 

I saw many of these circulating in the early- and mid-1960s. Held them and spent them myself as a little boy—but not too many—a quarter was big money to a little kid back then. (A soda pop, a candy bar, and five pieces of bubble gum! But only with parental permission.)

 

American silver coins departed circulation only a very few years later—so this ’42 Washington looks like a typically preserved piece from those days.

 

:) v.

 

ma di lui soprattutto ricorderò quello che mi scrisse, a maggio, in risposta ad un post dove avevo proposto una moneta regalatami dalla mia ragazza:

Fun coin, @Meleto ...and a great girlfriend! Lucky, lucky....

 

:D v.

Con questi due post in particolare mi piace ricordarlo qui adesso

Modificato da Meleto
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Condoglianze sentite alla famiglia.Purtroppo molti di noi non si conoscono di persona ma ricevere la notizia della scomparsa,associandola al suo nick, con il quale mi sono piacevolmente imbattuto tante volte nelle discussioni numismatiche e' un colpo al cuore ed e' come se lo avessi conosciuto da sempre..mi dispiace tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Wow, che notizia greve! Non ho avuto modo di conoscerlo per via del fatto che mi sono iscritto al forum relativamente da poco, che sono un "banconotaro" e di monete non so nulla, ma mi sono imbattuto spesso nei suoi post che spiccavano per il caratteristico bilinguismo. Che dire, avete detto molto di lui e tutti avete mostrato grande affetto per una persona speciale, squisita e competente. Posso solo unirmi al cordoglio. E aggiungere una parola: rispetto, grande rispetto per qualcuno che è stato capace, attraverso il filtro asettico di un monitor di computer, di comunicare sé stesso e la sua passione numismatica fino a farsi amare e ricordare. Una persona così mancherà anche a chi non ha potuto conoscerla!

Modificato da Orodicarta
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff

Non riesco a dire molto in questo momento, ero molto affezionato a @villa66, un utente unico per tanti motivi.

Ho letto poi le bellissime parole quotate da @quattrino, non so veramente cosa dire...

There are no words to describe how sorry I am in this moment, goodbye Mark. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 anno dopo...

Con colpevole ritardo testimonio qua il mio grande dolore per la scomparsa di Mark.

Negli ultimi anni avevo smesso di collezionare in modo attivo e quindi anche di effettuare gli scambi che ormai mi vedevano frequentare le poste in modo assiduo, per questo motivo non ero stato più in contatto con lui, col quale negli anni avevo scambiato almeno 500 monete che ora sono nella mia collezione. Ho piacere in questo momento nel pensare che ho qualcosa di lui qua accanto, persona gentile, competente, generosa come tanti di voi hanno detto non mancava spesso di aggiungere un piccolo cadeaux di sua iniziativa nei nostri scambi. Collezionista per anno (e non per tipo come me) amava cercare nelle liste nel tentativo di ampliare la sua grande collezione che logicamente aveva limitato alle monete moderne, delle quali cercava solo pezzi ben conservati senza scendere se possibile sotto l'MB (F per lui), nel contempo ciò che ti arrivava da lui era una certezza. Una festa aprire quei pacchi col piacere di guardare quelle monete giudicate con severità attribuendo loro sempre una conservazione uguale o al massimo inferiore a ciò che avrei dato io. E che lista di monete da scambiare aveva! Non troppo lunga, lui le monete comuni non le metteva nemmeno, ma piena di sorprese specie dall'africa e dalle colonie britanniche, doveva avere qualche  canale preferenziale dal quale procurava sempre tanata bellissima roba, che divertimento cercare e trovare roba fra quelle liste! Negli ultimi mesi avendo ripreso la collezione ho avuto modo di ottenere alcune doppie di valore e con entusiasmo recentemente avevo deciso di scrivergli per tornare a scambiare. Non avendo avuto risposta lo ho cercato qua e ho visto che non si collegava da un pò, invano avevo provato anche a contattare la figlia, visto che anche lei aveva un nick qua, ma non lo ha mai usato e non ha risposto. E adesso leggo della sua scomparsa e provo tanto dispiacere...

Voglio copiare una sua mail in cui si capisce un pò il suo spirito sereno e la voglia sempre di raccontare qualcosa che avesse a che fare con le monete in ogni suo messaggio. Fa riferimento anche al nostro sito e ad una discussione legata a 4 monete tedesche (magari i più curiosi sapranno trovarla) e ad una moneta da 10 lire 1936 che gli avevo mandato.

Hi Dario,

I finally was able to finish and post the German coins on lamoneta.

They're connected to the fun(!) moment I had with the '36 10L, which is why I wanted to post them first.

In one of those very lucky deals, I was able to buy 4 German coins from a militaria shop. (Coins often appear in these shops as a part of a deceased veteran's estate, and often, the militaria dealers don't know as much about coins as they do the military items.)

So I encountered the 4 German coins (Lubeck, Weimar, Saxony, Prussia) as a group and bought them relatively inexpensively.

The coins were some pretty good ones, as you can see, so they seized my attention for a couple of weeks while I learned about them and some of the history that underlay them.

Anyway, I had some hobby time one day so I decided I'd actually add the coins I'd collected over a several week period to my collection. I got my box of "new" coins and began to catalog them. The German coins were still foremost in my mind--and then all of a sudden I came face to face with the '36 10L--somehow I had managed to totally forget about it!

The experience really shocked me--how I managed to forget about that good a coin is something that really left me shaking my head. Funny, but not funny too. Oh well....

Wish I had a duplicate 50c from the Netherlands Antilles. My only examples are in different sets. They are incredibly fun(!) looking coins. They look like a Caribbean party, but that's just a coin-guy talking.

I continue to look for coins for you but find one only very occasionally. When I get 10 or so, I'll put together a list and send it. Or any time, if you want it.

Sunday morning and time to go. Hope you and yours are well,

Ciao,

Mark

E infine voglio postare "LA MONETA" (fra le nuove che volevo proporgli) che in cuore mio avevo pensato potesse piacergli e speravo finisse nella sua collezione. Troverò qualcuno con cui scambiarla o venderla ma non avrà lo stesso sapore lo scambio, e come ho fatto in tutti questi anni in cui pur non sentendoci la mente di tanto in tanto è volata a lui,  non smetterò di pensarlo in futuro. Sei qua con me Mark, my friend...

 

5 lire dritto.jpg

5 lire rovescio.jpg

  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.