Vamonos Inviato 26 Gennaio, 2021 #376 Inviato 26 Gennaio, 2021 Al momento non riesco più ad accedere al sito per controllare i miei ordini. Speriamo che entro sera riescano a rimuovere questo errore (Error 503 Backend fetch failed) Cita
Icedevis Inviato 26 Gennaio, 2021 #377 Inviato 26 Gennaio, 2021 Adesso, Vamonos dice: Al momento non riesco più ad accedere al sito per controllare i miei ordini. Speriamo che entro sera riescano a rimuovere questo errore (Error 503 Backend fetch failed) Succede anche me in questo momento Cita
ALEUDIN Inviato 26 Gennaio, 2021 #378 Inviato 26 Gennaio, 2021 1 minuto fa, Vamonos dice: Al momento non riesco più ad accedere al sito per controllare i miei ordini. Speriamo che entro sera riescano a rimuovere questo errore (Error 503 Backend fetch failed) Infatti, ora non si entra più... che incompetenti Cita
Vamonos Inviato 26 Gennaio, 2021 #379 Inviato 26 Gennaio, 2021 Niente...ci vorrà ancora pazienza... Come se oggi non ne avessimo giá portata abbastanza... Cita
Vamonos Inviato 26 Gennaio, 2021 #380 Inviato 26 Gennaio, 2021 Se non avessi questo secondo ordine “fluttuante” non mi farei grossi problemi. Se solo si muovessero a cancellarlo/confermarlo mi metterei il cuore in pace. Prima esperienza diretta sul sito della zecca e non so se ne avró altre. Assurdo. Cita
jack0000 Inviato 26 Gennaio, 2021 #381 Inviato 26 Gennaio, 2021 (modificato) Personalmente tutti questi problemi non li ho avuti, anzi è stato molto semplice, sarò stato fortunato. Loggato immediatamente, aggiunto al carrello le monete che volevo, fatto ordine, pagato con paypal, ricevuto entrambe le mail, paypal e e bnl; però ci è voluto un attimo di pazienza, ma in 30 minuti ho fatto, forse meno. Comunque per inciso, e molti di voi lo sapranno bene, tanti siti quando si collegano migliaia di persone vanno in crisi, lo sò che non è normale, ma purtroppo è la realtà, e parlo di siti di grandi catene di elettronica, recentemente il bonus mobilità, l'AppIO e mille altri esempi. Modificato 26 Gennaio, 2021 da jack0000 Cita
manuello Inviato 26 Gennaio, 2021 #382 Inviato 26 Gennaio, 2021 Purtroppo, lavorando nell'ambito, mi rendo conto che nel 2021, molti servizi online (vedi l'app IO ad inizio dicembre), non sappiano il significato di scalabilità delle risorse, e quando si raggiungono i picchi di utenza, questo è il (disastroso) risultato. Cita
Vamonos Inviato 26 Gennaio, 2021 #383 Inviato 26 Gennaio, 2021 7 minuti fa, jack0000 dice: Personalmente tutti questi problemi non li ho avuti, anzi è stato molto semplice, sarò stato fortunato. Loggato immediatamente, aggiunto al carrello le monete che volevo, fatto ordine, pagato con paypal, ricevuto entrambe le mail, paypal e e bnl; però ci è voluto un attimo di pazienza, ma in 30 minuti ho fatto, forse meno. Comunque per inciso, e molti di voi lo sapranno bene, tanti siti quando si collegano migliaia di persone vanno in crisi, lo sò che non è normale, ma purtroppo è la realtà, e parlo di siti di grandi catene di elettronica, recentemente il bonus mobilità, l'AppIO e mille altri esempi. In realtà il primo ordine è andato bene. Esattamente come l’hai descritto tu. Il secondo è stato confermato ma per 2/3 (ho ricevuto conferma da Paypal e da BNL ma non da IPZS) Avevo dato per scontato che fosse andato a buon fine ugualmente ma a distanza di 4 ore inizio a dubitarne. Senza fontare che ho letto di un ragazzo (all’interno del forum) che si è trovato entrambe le conferme ma lo stato dellmordine riporta la dicitura “ERRORE”. Cita
jack0000 Inviato 26 Gennaio, 2021 #384 Inviato 26 Gennaio, 2021 7 minuti fa, Vamonos dice: In realtà il primo ordine è andato bene. Esattamente come l’hai descritto tu. Il secondo è stato confermato ma per 2/3 (ho ricevuto conferma da Paypal e da BNL ma non da IPZS) Avevo dato per scontato che fosse andato a buon fine ugualmente ma a distanza di 4 ore inizio a dubitarne. Senza fontare che ho letto di un ragazzo (all’interno del forum) che si è trovato entrambe le conferme ma lo stato dellmordine riporta la dicitura “ERRORE”. Pure io non ho ricevuto conferma da IPZS, ma sono convinto che sia andato a buon fine, diamole tempo; avendo ricevuto fattura paypal ed email bnl sinceramente mi sento in una botte di ferro, poi il mio non è che sia stato chissà che ordine, due cosine. Cita
Vamonos Inviato 26 Gennaio, 2021 #385 Inviato 26 Gennaio, 2021 2 ore fa, matcor dice: ad un mio amico conferma paypal conferma bnl ma appena apparso l ordine sullo storico con dicitura ERRORE. ma che errore????? mah assurdo. qualcuno con sto problema? Ha avuto novità il tuo amico? 2 minuti fa, jack0000 dice: Pure io non ho ricevuto conferma da IPZS, ma sono convinto che sia andato a buon fine, diamole tempo; avendo ricevuto fattura paypal ed email bnl sinceramente mi sento in una botte di ferro, poi il mio non è che sia stato chissà che ordine, due cosine. Anche io mi sentivo in una botte di ferro...speriamo sia cosi e che sia andato tutto bene. Cita
pandino Inviato 26 Gennaio, 2021 #386 Inviato 26 Gennaio, 2021 Ora il sito pare funzionare id nuovo Cita
Vamonos Inviato 26 Gennaio, 2021 #387 Inviato 26 Gennaio, 2021 2 minuti fa, pandino dice: Ora il sito pare funzionare id nuovo Confermo. Sembrava fossero esaurite diverse monete in realtà lo sono “solo 3”: - trittico Nutella - Meucci - Serie annuale 10 monete Cita
jack0000 Inviato 26 Gennaio, 2021 #388 Inviato 26 Gennaio, 2021 1 minuto fa, Vamonos dice: Ha avuto novità il tuo amico? Anche io mi sentivo in una botte di ferro...speriamo sia cosi e che sia andato tutto bene. Cito BNL: Axepta SPA ha elaborato una transazione per conto dell'esercente convenzionato www.shop.ipzs.it, che ha richiesto l'invio della presente notifica via e-mail. La transazione è stata APPROVATA. Più di così.......ripeto, diamo tempo a IPZS, certo scoccia, ma oggi si saranno collegate migliaia di persone. 3 minuti fa, pandino dice: Ora il sito pare funzionare id nuovo Mi sembra logico, moltissime meno persone collegate rispetto a questa mattina. Cita
Vamonos Inviato 26 Gennaio, 2021 #389 Inviato 26 Gennaio, 2021 Adesso, jack0000 dice: Cito BNL: Axepta SPA ha elaborato una transazione per conto dell'esercente convenzionato www.shop.ipzs.it, che ha richiesto l'invio della presente notifica via e-mail. La transazione è stata APPROVATA. Più di così.......ripeto, diamo tempo a IPZS, certo scoccia, ma oggi si saranno collegate migliaia di persone. Stessa cosa la mail che ho ricevuto. Speriamo dai. Voglio essere ottimista Cita
jack0000 Inviato 26 Gennaio, 2021 #390 Inviato 26 Gennaio, 2021 Adesso, Vamonos dice: Stessa cosa la mail che ho ricevuto. Speriamo dai. Voglio essere ottimista Certo, tutti avranno ricevuto la stessa mail, ma non è questione di essere ottimista o meno, ordine confermato e le monete arriveranno. Cita
rufis Inviato 26 Gennaio, 2021 #391 Inviato 26 Gennaio, 2021 A questo punto direi che è comune la situazione di un ordine verificato verificato da PayPal e BNL ma di cui non c'è traccia nello storico degli ordini IPZS. Che facciamo? Qualcuno ha inviato una mail di protesta? Cita
rcris Inviato 26 Gennaio, 2021 #392 Inviato 26 Gennaio, 2021 Io per non saper né leggere né scrivere ho fatto un terzo ordine uguale ed è andato a buon fine. Se anche gli altri dovessero apparire li annullo per correttezza. Cita
pandino Inviato 26 Gennaio, 2021 #393 Inviato 26 Gennaio, 2021 Per fortuna è la moneta di Dante l'Ag 5€ FDC colorato, e non quella di Caravaggio Cita
rufis Inviato 26 Gennaio, 2021 #394 Inviato 26 Gennaio, 2021 Ora il 2 euro proof "professioni sanitarie" è tornato disponibile! Cita
yanez6524 Inviato 26 Gennaio, 2021 #395 Inviato 26 Gennaio, 2021 i resto fermo al chekout e non si muove che posso fare Cita
matcor Inviato 26 Gennaio, 2021 #396 Inviato 26 Gennaio, 2021 raga una domanda cosi a titolo informativo, ma prendendo il trittico o le 3 monete separate cambiano le confezioni giusto? Cita Awards
ALEUDIN Inviato 26 Gennaio, 2021 #397 Inviato 26 Gennaio, 2021 12 minuti fa, matcor dice: raga una domanda cosi a titolo informativo, ma prendendo il trittico o le 3 monete separate cambiano le confezioni giusto? Certo che si, una confezione con tre monete oppure tre confezioni con una moneta.. 1 Cita
[email protected] Inviato 26 Gennaio, 2021 Supporter #398 Inviato 26 Gennaio, 2021 Ancora una volta la nostra zecca riesce a stupirci! Dopo i proclami fatti nei giorni scorsi e i questionari di gradimento inviati ai clienti mi ero illuso che le cose quest'anno funzionassero. Invece, se possibile, peggio dell'anno scorso! Capisco che all'inizio ci sia stata una sorta di intasamento, ma non è in nessun modo prevedibile? Mi attendevo una coda virtuale tipo quella che si crea con Monaco, invece se si cliccava sullo shop ti appariva un conto alla rovescia di 26 giorni!! Boh, che dire?!? Io ho fatto il mio ordine dopo oltre un'ora di lotta con computer e tablet, ho ricevuto le conferme Paypal e BNL, ma, almeno finchè ho potuto entrare sul sito, nulla è riportato sullo storico ordini. Direi che se questo era il nuovo sistema, va profondamente rivisto. Ho anche scritto una mail di "reclamo", ma attualmente la zecca non riceve....e attualmente non riesco a collegarmi al sito...Vedremo l'evoluzione, per ora rimango MOLTO perplesso. Cita
pandino Inviato 26 Gennaio, 2021 #399 Inviato 26 Gennaio, 2021 Per quello che vale: esauriti il 20€ Au di Dante, il 2€ FS di Roma, la divisionale FS, il 5€ Cu di Meucci ed il trittico della Nutella Cita
Taach Inviato 26 Gennaio, 2021 #400 Inviato 26 Gennaio, 2021 Domanda Random Sulla moneta dell'Orso Polare della serie mondo sostenibile esce questa dicitura: La moneta viene venduta in capsula. È possibile acquistare a parte il cofanetto raccoglitore sullo shop Secondo voi arriverà come le monete dello zodiaco di San Marino, o avrà un packaging migliore? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..