Vai al contenuto
IGNORED

Riconii ufficiali


Roy Batty

Risposte migliori

Salve, sapete dirmi se esistono al giorno d'oggi zecche che producono riconii ufficiali fedeli agli originali di monete precedenti alla prima guerra mondiale? Per riconii ufficiali fedeli agli originali intendo monete come i talleri, le corone, i fiorini e i ducati prodotti dalla zecca austriaca per esempio, non le sovrane di Elisabetta II, le quali, anche se presentano gli stessi dati ponderali, presentano disegni diversi rispetto alle monete precedenti alla prima guerra mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
22 ore fa, Roy Batty dice:

Salve, sapete dirmi se esistono al giorno d'oggi

Ciao, mi sa che sino al giorno d'oggi non c'e' nulla a parte le austriache, sino agli anni '90 c'era il 10 pesos messicano.

https://en.numista.com/catalogue/pieces26767.html

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Mi sembra che il Montenegro ha recentemente emesso alcuni riconi ufficiali di monete dei tempi del padre della Regina Elena, ma personalmente non le ho mai viste in giro...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.