fabgeo Inviato 6 Dicembre, 2020 #1 Inviato 6 Dicembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 3,92 g Diametro: 20 mm Metallo Presunto: bronzo Buona domenica a tutti, ho questa tolemaica che non riesco a capire. Al dritto c'è al testa di Alessandro con Elefante ed al retro l'aquila con ali aperte. Io con queste monete proprio non ci prendo. Ringrazio chiunque riesca a darmi informazioni a riguardo. grazie mille Fabio Cita
mazzarello silvio Inviato 6 Dicembre, 2020 Supporter #2 Inviato 6 Dicembre, 2020 Ciao sicuro del peso Silvio Cita
fabgeo Inviato 6 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 6 Dicembre, 2020 3 minuti fa, mazzarello silvio dice: Ciao sicuro del peso Silvio Sì, infatti quello mi ha spiazzato totalmente. Potrebbe non essere buona ma non mi sembra male. Grazie Fabio Cita
mazzarello silvio Inviato 6 Dicembre, 2020 Supporter #4 Inviato 6 Dicembre, 2020 Ciao con quel peso ho trovato solo un emiobolo di Tolomeo III ma differisce dalla tua per le ali chiuse, controlla il bordo che dovrebbe essere smussato in quanto dopo la riforma di Tolomeo II la maggior parte dei bronzi veniva tornita. Silvio Cita
fabgeo Inviato 6 Dicembre, 2020 Autore #5 Inviato 6 Dicembre, 2020 31 minuti fa, mazzarello silvio dice: Ciao con quel peso ho trovato solo un emiobolo di Tolomeo III ma differisce dalla tua per le ali chiuse, controlla il bordo che dovrebbe essere smussato in quanto dopo la riforma di Tolomeo II la maggior parte dei bronzi veniva tornita. Silvio Ciao, a me sembra ben smussata. Ti allego foto. grazie Fabio Cita
mazzarello silvio Inviato 7 Dicembre, 2020 Supporter #6 Inviato 7 Dicembre, 2020 Ciao forse mi sono espresso male io, il bordo che intendevo è molto inclinatoti posto una foto, e ti posto anche la foto che ho trovato in rete della moneta di Tolomeo III simile alla tua. Silvio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..