eg1979 Inviato 9 Marzo, 2007 #1 Inviato 9 Marzo, 2007 Una curiosità un po' cretina. Avete mai notato che su ebay, ma anche in giro per mercatini si trovano solo monete di Gordiano III mentre Gordiano I e II sono introvabili? Cita
Rapax Inviato 9 Marzo, 2007 Staff #2 Inviato 9 Marzo, 2007 Hai ragione eg, l'ho notato anche io. Sono fin stufo di vedere in giro quel bell'uomo di Gordiano III... il Raoul Bova dell'antica Roma... :P :P Cita Awards
alteras Inviato 9 Marzo, 2007 #3 Inviato 9 Marzo, 2007 Non è che i regni dei primi due siano stati particolarmente lunghi... Non vorrei dire una sciocchezza, ma ricordo fossero al massimo una trentina di giorni... Cita
vince960 Inviato 9 Marzo, 2007 #4 Inviato 9 Marzo, 2007 Marco Antonio Gordiano Semproniano Romano Africano (ca. 159 - 12 aprile 238), meglio noto come Gordiano I, fu imperatore romano per pochi mesi nell'anno 238. Wikipedia-Gordiano I Marco Antonio Gordiano Semproniano Romano Africano, in latino Marcus Antonius Gordianus Sempronianus, (ca 192 - 12 aprile 238) fu Imperatore Romano, più noto come Gordiano II, nell'anno 238. Wikipedia-Gordiano II Marco Antonio Gordiano Pio (20 gennaio 225 - 244), noto come Gordiano III, fu imperatore romano dal 238 al 244. Gordiano era figlio di Antonia Gordiana, figlia di Gordiano I e sorella di Gordiano II. Il nome di suo padre è sconosciuto, avendo egli assunto quello del nonno nel 238. Wikipedia-Gordiano III Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..