moneta66 Inviato 7 Dicembre, 2020 #1 Inviato 7 Dicembre, 2020 (modificato) Vi allego foto e dati di una moneta proveniente da un lotto di romane provinciali. Non riesco neanche al D a comprendere chi vi sia raffigurato. La moneta presenta sicuramente il R battuto fuori asse/centro (almeno cosi mi sembra), grazie per l'aiuto. Peso : 7,0 g Diametro : 23 mm Metallo : RAME Modificato 7 Dicembre, 2020 da moneta66 MODIFICA FOTO Cita
fabgeo Inviato 7 Dicembre, 2020 #2 Inviato 7 Dicembre, 2020 L'imperatore, sebbene sfocata la foto, mi sembra Domiziano. Purtroppo non si legge nulla. Una bella foto a fuoco per gli esperti qui presenti sarebbe il massimo Buona serata Cita
moneta66 Inviato 7 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 7 Dicembre, 2020 @fabgeoho inserito una foto migliore. Sono fiducioso. Cita
gpittini Inviato 7 Dicembre, 2020 #4 Inviato 7 Dicembre, 2020 DE GREGE EPICURI Anche a me l'imperatore sembra uno dei Flavi (ma quale?) Il rovescio oltre che scentrato è probabilmente anche ribattuto. Sembra ci sia una testa volta a sinistra. Io leggo anche: ..ΛΛ....ΝΟ... Cita
okt Inviato 7 Dicembre, 2020 #5 Inviato 7 Dicembre, 2020 Rischio la reputazione ? : Tessalonica? Cita
gpittini Inviato 8 Dicembre, 2020 #6 Inviato 8 Dicembre, 2020 DE GREGE EPICURI Potrebbe...Se qualcuno ha il volume di RPC corrispondente, ce lo può indicare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..