Campouappoh Inviato 8 Dicembre, 2020 #1 Inviato 8 Dicembre, 2020 Salve a tutti. Anni fa mi è stata regalata questa moneta, dovrebbe essere abbastanza comune ma su internet non sono riuscita a trovare nessuna moneta da 2 reichsmark del 1934 come questa. Se valesse qualcosa potrei venderla per comprare qualche moneta preunitaria per entrare in questo bellissimo mondo. Vi ringrazio in anticipo. Cita
Meleto Inviato 9 Dicembre, 2020 #2 Inviato 9 Dicembre, 2020 (modificato) Salve La sua è una moneta molto comune. Del 1939 zecca Berlino. Valore pochi euro in questo stato di conservazione direi. https://en.numista.com/catalogue/pieces3416.html L'anno 1934 che ha letto è l'anno di morte di Hindenburg raffigurato al dritto per commemorarne la figura e non c'entra con l'anno di emissione che trova al rovescio subito dopo la parola Reich. La zecca invece la trova sul dritto alla sinistra della nuca di Hindenburg e in questo caso è A (Berlino) Modificato 9 Dicembre, 2020 da Meleto 1 Cita
Campouappoh Inviato 9 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 9 Dicembre, 2020 5 minuti fa, Meleto dice: Salve La sua è una moneta molto comune. Del 1939 zecca Berlino. Valore pochi euro in questo stato di conservazione direi. https://en.numista.com/catalogue/pieces3416.html L'anno 1934 che ha letto è l'anno di morte di Hindenburg raffigurato al dritto per commemorarne la figura e non c'entra con l'anno di emissione che trova al rovescio subito dopo la parola Reich. La zecca invece la trova sul dritto alla sinistra della nuca di Hindenburg e in questo caso è A (Berlino) La ringrazio moltissimo è stato molto esaustivo e gentile. Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 9 Dicembre, 2020 #4 Inviato 9 Dicembre, 2020 (modificato) Buon giorno. Senza dubbio moneta comune ma mi sembra di una buona conservazione. Monete e periodo storico che per me sono molto interessanti quelli delle preunitarie. Ci si può avvicinare anche senza eccessive spese . Non si disfi del suo 2 marchi che è a mio avviso bellino. Cordiali saluti. Gabriella Modificato 9 Dicembre, 2020 da ACERBONI GABRIELLA 1 Cita
Erdrückt Inviato 9 Dicembre, 2020 #5 Inviato 9 Dicembre, 2020 In questo stato vale 10 euro circa, mi sembra di vedere graffietti da pulitura al rovescio 1 Cita
sandokan Inviato 9 Dicembre, 2020 Supporter #6 Inviato 9 Dicembre, 2020 Ciao Campouappoh, varrebbe la pena conservarla. Ha un interesse storico e da un punto di vista estetico io trovo sia una bella moneta. Saluti. @Campouappoh 1 1 Cita
Campouappoh Inviato 10 Dicembre, 2020 Autore #7 Inviato 10 Dicembre, 2020 12 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. Senza dubbio moneta comune ma mi sembra di una buona conservazione. Monete e periodo storico che per me sono molto interessanti quelli delle preunitarie. Ci si può avvicinare anche senza eccessive spese . Non si disfi del suo 2 marchi che è a mio avviso bellino. Cordiali saluti. Gabriella Grazie mille per il suo parere Gabriella. Ho monete che valgono di più e mi piacciono meno, inoltre è un regalo che mi fece mio padre quando ero piccina quindi la terrò sicuramente. Ero per lo più curiosa, ascolterò il suo consiglio. Cita
Campouappoh Inviato 10 Dicembre, 2020 Autore #8 Inviato 10 Dicembre, 2020 11 ore fa, sandokan dice: Ciao Campouappoh, varrebbe la pena conservarla. Ha un interesse storico e da un punto di vista estetico io trovo sia una bella moneta. Saluti. @Campouappoh Ha proprio ragione, varrebbe la pena tenerla anche se valesse di più. Quello che conta non è solo il valore economico ma anche la bellezza e la storia che ha da raccontare, sopratutto durante uno dei periodi più bui della storia moderna. Terrò sicuramente questa bella moneta, grazie per il consiglio. 12 ore fa, Erdrückt dice: In questo stato vale 10 euro circa, mi sembra di vedere graffietti da pulitura al rovescio Grazie mille per l’informazione. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..