Vai al contenuto
IGNORED

L'Italia del Rugby vince di nuovo!


Rob_erto

Risposte migliori

Dopo l'ottima prestazione con gli Inglesi campioni del mondo, la vittoria sulla Scozia ad Edimburgo del 24 febbraio, oggi battiamo il Galles a Roma 23 a 20!

Ci aspetta l'Irlanda sabato prossimo ma comunque vada grande Italia!

Grazie a tutti gli Azzurri!

saluti! :beerchug:

Modificato da Rob_erto
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo ai complimenti per i nostri fantastici atleti. E' comunque un peccato che ci ricordiamo di questo sport, ingiustamente definito minore, solo quando compie qualche imprese. Forza ragazzi, continuate così

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande partita ed emozionante vittoria! Altro che il calcio, questo sì che è sport!

questo sport, ingiustamente definito minore

E chi sarebbe stato a definirlo minore? Il rugby è lo sport più diffuso e seguito, tra gli altri, in Francia, Australia, Nuova Zelanda e nelle isole britanniche... alla faccia dello sport minore... ma d'altronde è una moda tutta italiana di chiamare sport minore tutto ciò che non è calcio, e per motivi prettamente di business (troppa gente ci mangia dentro per sputare sul piatto) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Si grande partita.

Quando sembrava che l'incontro dovesse risolversi con una sconfitta, gli azzurri hanno fatto l'impresa.

Sabato prossimo si sarà da divertirsi con gli irlandesi. A questo punto tutto è possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti


è diventato il mio sport preferito!

anche per me: dopo i recenti scandali nel calcio e la violenza degli stadi, vedere tifosi di colori diversi seduti insieme senza barriere e tornelli, famiglie intere con bambini anche piccoli, tutti a tifare la nazionale, è davvero una bella risposta al calcio malato e corrotto. Viva il rugby e la nazionale italiana.

Da rodigino quale sono: Scannavacca sei un mitooooo :D :D :D :D , ma Troncon è il migliore!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io e mio fratello seguiamo molto il rugby e siamo da tempo tifosi degli All Blacks la grande nazionale neozelandese. Comunque se gioca l'Italia tifo lei ovviamente! :D

Ai mondiali ci sarà Nuova Zelanda-Italia... vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio problema più grande purtroppo è che non ho potuto gioire con degli amici ..un bicchiere di birra e qualche patatina!!gli appassionati sono pochi!

saltavo per la stanza solo con mia madre che mi guardava perplessa..spero che si diffonda la passione cosi almeno potrò creare un clima festoso le prossime volte.

cmq 3 anni fa stavo in francia a studiare e la squadra francese vinse il torneo..per le strade fecero festa al pari di una vittoria dei mondiali di calcio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero che la zecca italiana dedichi prima o poi una bella emissione alla nazionale di rugby.

Marco

P.S. Domanda a bruciapelo: vi sono monete contemporanee dedicate alla palla ovale?

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio problema più grande purtroppo è che non ho potuto gioire con degli amici ..un bicchiere di birra e qualche patatina!!gli appassionati sono pochi!

208224[/snapback]

Credo capiti a molti, a parte qualche salda roccaforte nel Veneto, a città come Parma, Catania, la stessa Roma e poche altre per il resto è calma piatta. Personalmente seguo il Rugby da tre anni e di amici che lo seguono ne ho uno, e nella mia città il Rugby viene spesso confuso col Football Americano. Pensa solo che La7 parla di strordinario successo di pubblico durante il match col Galles, con punte di 1.100.000 spettatori. Certo non sono pochi, anzi! ma se lo paragoni con lo share di certe trasmissioni "popolari" o partite di calcio direi che siamo ancora pochini. Però qualcosa lentamente si muove!

Potremmo trovarci qui fra pochi intimi di tanto in tanto a fare un pò di salotto! :D

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Io e mio fratello seguiamo molto il rugby e siamo da tempo tifosi degli All Blacks la grande nazionale neozelandese. Comunque se gioca l'Italia tifo lei ovviamente! :D

Ai mondiali ci sarà Nuova Zelanda-Italia... vedremo!

208173[/snapback]

Cara Elisa Euro, speriamo più che altro di vedere una bella partita!

Anch'io sai iniziai ad appassionarmi con gli All-Blacks, durante i mondiali del 2003 vidi la prima partita della mia vita: All Blacks-Galles. Ragazzi quello era un Galles che chiuse il primo tempo con diversi punti di vantaggio! Poi gli ultimi venti minuti vennero travolti dalla Marea Nera!

Elisa spero tu abbia preso i DVD "Il grande Rugby" che uscirono un annetto fa con la Gazzetta, ce ne sono parecchi dedicati ai "Tuttineri"!

ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


è diventato il mio sport preferito!

Da rodigino quale sono: Scannavacca sei un mitooooo :D :D :D :D , ma Troncon è il migliore!!

208172[/snapback]

Sono daccordo, Scannavacca è ottimo e lavora benissimo con Troncon; ma Pez va fatto giocare, intanto perche non è male neanche lui, poi soprattutto per amalgamarsi con Troncon, specie in vista dei mondiali 2007. Nel Rugby non ti puoi permettere un solo numero 10, è un ruolo troppo importante.

Link al commento
Condividi su altri siti


....a parte il giocatore scozzese che ha tentato di strangolare un giocatore della nazionale irlandese... :huh:

208132[/snapback]

E' vero...ogni tanto si assiste a qualche "regolamento di conti" in privato sul campo di gioco. All'inizio rimanevo un po perplesso, specie di fronte ai calcioni per pulire i raggruppamenti, ma poi o capito che fa anche questo parte dello spirito del gioco! E' un gioco di contatto ed è inevitabile qualche scaramuccia, però alla fine lo spirito sportivo trionfa sempre! :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


....a parte il giocatore scozzese che ha tentato di strangolare un giocatore della nazionale irlandese... :huh:

208132[/snapback]

Vabbè, il furore agonistico... se è per questo anni fa rimase famoso l'episodio di un giocatore dell'Amatori Catania che staccò a morsi un pezzo d'orecchio a un avversario :o ma comunque si tratta di episodi isolati; oltre tutto si esce dal campo ammaccati ma la probabilità di infortuni gravi (fratture, rotture dei legamenti ecc.) è mooolto più bassa che in altri sport, incluso il calcio.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di Pez, ha sicuramente dei colpi di genio tipo il calcetto che ha procurato la meta della vittoria contro il Galles; mi ricordo di lui qualche anno fa una meta strepitosa con un intercetto a metà campo, che aprì le marcature per il Rugby Roma contro l'Aquila in una finale di campionato. Però ho la sensazione che gli manchi la "testa" per giocare con continuità a questi livelli. In questo Dominguez era insuperabile, praticamente una macchina.

Poi vorrei fare un commento controcorrente: va bene inorgoglirsi per il tricolore, ma qualcuno ha fatto caso che metà giocatori della nazionale sono stranieri naturalizzati? ;)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Domanda a bruciapelo: vi sono monete contemporanee dedicate alla palla ovale?

208253[/snapback]

Ricordo un 5 dollari neozelandese dei mondiali del '91. Ma è probabile che anche Sudafrica e Australia abbiano qualcosa. Vedrai anche la Francia farà una serie per il 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Domanda a bruciapelo: vi sono monete contemporanee dedicate alla palla ovale?

208253[/snapback]

Ce ne sono un bel numero. Cercate "rugby coin" su un qualsiasi motore di ricerca.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi vorrei fare un commento controcorrente: va bene inorgoglirsi per il tricolore, ma qualcuno ha fatto caso che metà giocatori della nazionale sono stranieri naturalizzati?  ;)

Ciao, P.  :)

208460[/snapback]

Si, e l'altra metà, che sono italiani, giocano all'estero! :lol:

Ancora di base ce n'è poca; ma dai commenti che si sentono in questo periodo sembra le cose migliorino.

Link al commento
Condividi su altri siti


GRANDISSIMI!!!!! ben altra cosa in confronto degli squallidi sfigatini del calcio!!!

( dopo quasi un anno sono tornato al Dallara - SQUALLIDO L'ambiente, incapaci i

giudici di gara, :angry: :angry: dillentanteschi i calciatori - TUTTI - :nono: :nono:

Che nostalgia delle squadre di 'tantanni fa ognuna delle quali dotata di Campioni veri

ps (per Paolino) Ricordo IL Mantova di Negri, Sormani, Shnellinger, Cancian, e le Fantozzesche trasferte a Mantova in 5 sopra una '500 attraversando la provincia

Mantovana - con doverose fermate in molti bar. (quando si vinceva .... )

L'ira funesta dei Mantovani , che dopo avere dominato l'incontro subirono una rete

da tal Franzini- emerito scarpone - e..... e.....e.... :rolleyes:

Ma chi cavolo ha ideato i tornelli?- l'alra sera per un gruppuscolo di spettatori vi era

una fila e una ressa incredibili sono curioso quando vi sarà il Napoli...... :huh:

A mio parere assolutamente inutili Demagogici e nulla più :(

Come la mentalità qualunquista di coloro che li hanno imposti :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ps (per Paolino) Ricordo IL Mantova  di Negri, Sormani, Shnellinger, Cancian, e le Fantozzesche trasferte a Mantova in 5 sopra una '500 attraversando la provincia

Mantovana - con doverose fermate in molti bar. (quando si vinceva .... )

L'ira funesta dei Mantovani , che dopo avere dominato l'incontro subirono una rete

da tal Franzini- emerito scarpone - e..... e.....e.... :rolleyes:

Beh, immagino che avrete fatto molte bevute, visto che il Bologna è da sempre una nostra bestia nera storica (mi pare che non lo battiamo dagli anni '20, o giù di lì <_< ), e purtroppo continua ad esserlo tutt'ora!

Link al commento
Condividi su altri siti


-2 al match con l'Irlanda. Mauro Bergamasco ci mancherà: 4 giornate di squalifica per il dubbio episodio con il capitano del Galles (dubbio nell'intenzione, non l'esecuzione); Lo Cicero febbricitante salta, mancherà anche lui, soprattutto là davanti in prima linea; e Pez gioca titolare da subito. Sono sempre più convinto che Berzibier stia pensando più ai mondiali 2007 che al sei Nazioni. Un inizio non coi migliori auspici. Almeno una buona notizia, Veltroni annuncia che partiranno i lavori per ingrandire il Flaminio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.