Questo è un post popolare Emilio Siculo Inviato 22 Dicembre, 2020 Questo è un post popolare #1 Inviato 22 Dicembre, 2020 Per puro caso, mi sono imbattuto in una pagina internet che riporta il decalogo dell’antiquario parigino Jacques Helft (1891 - 1980), rivolto agli amatori d’arte, e che credo sia interessante anche per i collezionisti numismatici. “1.Compera solo gli oggetti che conosci. 2. Non credere nei miracoli. 3. Guarda prima l’opera che la firma. 4. Nessuno è infallibile, solo l’ignorante crede di sapere tutto. 5. Ti potrai ingannare comperando; non ingannare vendendo. 6. Non raccontare fandonie, occorre troppa buona memoria. 7. Compera con gli occhi, non con le orecchie. 8. Se dubiti di un oggetto, vivi con lui: finirà col parlarti. 9. Non denigrare l’oggetto altrui: nessuno è disposto a credere che solo tu possiedi cose buone. 10. Come in borsa, gioca al rialzo piuttosto che al ribasso.” Credo che siano spunti di riflessione utili. Buone feste a tutti! ES 12 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 22 Dicembre, 2020 #2 Inviato 22 Dicembre, 2020 Buon giorno. Come non essere d'accordo ! Ricambio gli auguri. Gabriella. Cita
carmhack Inviato 22 Dicembre, 2020 #3 Inviato 22 Dicembre, 2020 Mi trovo d'accordo con tutto, ma in particolare con la prima, da tenere sempre a mente soprattutto per chi, come me, è un principiante! Cita
sforza Inviato 23 Dicembre, 2020 #4 Inviato 23 Dicembre, 2020 Quanto mai attuale! Ricambio gli auguri Cita
Arka Inviato 23 Dicembre, 2020 #5 Inviato 23 Dicembre, 2020 Consigli validissimi non solo per la numismatica... Arka Diligite iustitiam Cita
DOGE82 Inviato 23 Dicembre, 2020 #6 Inviato 23 Dicembre, 2020 Direi che è un ottimo decalogo applicabile in tutti i campi! Da seguire certamente! Saluti Cita
Cantucky23 Inviato 23 Dicembre, 2020 #7 Inviato 23 Dicembre, 2020 Grazie, molto utile e da tenere sempre a mente Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..