Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:1g
Diametro:17,5
Metallo Presunto:Mistura

Buongiorno a tutti e buon Santo Stefano. 

Chiedo per favore vostro aiuto per catalogare una delle mie monetine medioevali. Non ho purtroppo cataloghi alla mano, non riesco a capire a quale zecca faccia capo. 

Ringrazio anticipatamente chiunque darà contributi. 

Saluti 

Alberto 

16089807515930.jpg

16089807619981.jpg

Supporter
Inviato

France, Comté d'Anjou.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Awards

Inviato
11 minuti fa, ak72 dice:

France, Comté d'Anjou.

È proprio lui, grazie a questa indicazione sono riuscito a fare una ricerca sul web, ho visto dei passaggi su un  asta Lac del 2015 e anche su altri siti. Ho colto l'occasione per fare una breve ricerca storica su Wikipedia che più tardi approfondirò, e che mi fa piacere riportare qui e anche nel carrellino. Grazie anche a @santoneper il suo intervento. ?

Folco di Château-Landon, detto il Rissoso, in francese Foulque IV d'Anjou, dit le Réchin ou le Querelleur, fu signore di Saintonge, dal 1060 al 1062, signore di Vihiers, dal 1060 e poi conte d'Angiò e conte di Tours, dal 1068, alla sua morte. 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.