Litra68 Inviato 26 Dicembre, 2020 #1 Inviato 26 Dicembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:1g Diametro:17,5 Metallo Presunto:Mistura Buongiorno a tutti e buon Santo Stefano. Chiedo per favore vostro aiuto per catalogare una delle mie monetine medioevali. Non ho purtroppo cataloghi alla mano, non riesco a capire a quale zecca faccia capo. Ringrazio anticipatamente chiunque darà contributi. Saluti Alberto Cita
Litra68 Inviato 26 Dicembre, 2020 Autore #4 Inviato 26 Dicembre, 2020 11 minuti fa, ak72 dice: France, Comté d'Anjou. È proprio lui, grazie a questa indicazione sono riuscito a fare una ricerca sul web, ho visto dei passaggi su un asta Lac del 2015 e anche su altri siti. Ho colto l'occasione per fare una breve ricerca storica su Wikipedia che più tardi approfondirò, e che mi fa piacere riportare qui e anche nel carrellino. Grazie anche a @santoneper il suo intervento. ? Folco di Château-Landon, detto il Rissoso, in francese Foulque IV d'Anjou, dit le Réchin ou le Querelleur, fu signore di Saintonge, dal 1060 al 1062, signore di Vihiers, dal 1060 e poi conte d'Angiò e conte di Tours, dal 1068, alla sua morte. Saluti Alberto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..