Gabriel2005 Inviato 26 Dicembre, 2020 #1 Inviato 26 Dicembre, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 4/5 g Diametro: 32mm x 24mm Metallo Presunto: Cu o bronzo Buona sera a tutti, ho trovato questa votiva e volevo sapere se qualcuno poteva dirmi qualcosa di più al riguardo, per favore? Modificato 26 Dicembre, 2020 da Gabriel2005 Cita
Agrippina Inviato 26 Dicembre, 2020 #2 Inviato 26 Dicembre, 2020 Ciao! Si tratta di una medaglia votiva emessa nel 1671 per la santificazione dei Santi Gaetano da Thiene, Santa Rosa da Lima, San Luigi Bertrando, San Francesco Borgia e San Filippo Benizzi che sono i Santi che vedi rappresentati sul rovescio. Sul dritto invece c'è il profilo di Gesù nimbato. Bella.. peccato per l'appiccagnolo rimosso! Cita
gpittini Inviato 26 Dicembre, 2020 #3 Inviato 26 Dicembre, 2020 DE GREGE EPICURI Mi ha incuriosito la presenza di un San Francesco Borgia, membro quindi di una famiglia ben nota. Beh, era discendente di un papa e di un arcivescovo! Il suo bisnonno paterno era Alessandro VI Borgia, e il nonno materno l'arcivescovo di Saragozza. Cita
Gabriel2005 Inviato 27 Dicembre, 2020 Autore #4 Inviato 27 Dicembre, 2020 Wow ? grazieeeee mille mi potreste dire per favore quanto può valere? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..