Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti vorrei un opinione sul grado di conservazione 

di questo Ducatello di Giovanni corner ii massaro Alvise Minotto

g 22,49 mm41  spero di non avere sbagliato niente ma nel caso spero mi correggerete. Grazie

un saluto massimiliano.

2.jpg

Senza titolo.jpg

Inviato

Io raramente ci azzecco con le conservazioni ma sparo un BB+

Supporter
Inviato

Buona giornata

Concordo anch'io.

saluti

luciano

Inviato

Buonasera. Bb ci sta tutto! Moneta piacevole. Peccato che sia stata pulita. Saluti! 

Inviato (modificato)

Buona qualità per il tipo, per me tranquillamente oltre il BB e magari in mano ancora di più. Bella moneta da mettere in collezione. Sinceramente non capisco dalle sole foto come si possa dire che è stato lavato... Potrebbe essere un effetto della luce della fotografia. I dubbi potrebbe fugarli il proprietario. 

Modificato da Faletro78

Inviato

Considerando sempre che giudichiamo una foto e che, quindi Faletro78 potrebbe avere ragione, tuttavia la moneta nelle zone dove ci sono tracce di scuro sembra proprio aver subìto un trattamento di pulizia... 

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Potrebbero essere delle zone limitate pulite da incrostazioni o residui. Per pulizia della moneta come si è parlato in precedenza si può intendere un'azione dannosa su tutto il pezzo che va ad alterare il metallo. 

Inviato

No, no... Non intendevo una pulizia invasiva che abbia rovinato la superficie della moneta. Semplicemente un lavaggio che ha dato alla moneta un aspetto meno piacevole. 

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Per me quasi impossibile parlare di lavaggio dalle solo foto....

Inviato

È una questione di riflessi... 

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

buon giorno a tutti non credo sia stata lavata  ma può essere la foto che la fa tanto lucida. in mano e piacevole. 

saluto Massimiliano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.