Vai al contenuto
IGNORED

Le Giornate Mondiali di qualcosa.

Risposte migliori

Inviato

Ho ricevuto una lettera da San Marino affrancata con degli strani francobolli celebrativi della giornata mondiale dei WC o se preferite dei servizi igienici oppure, detto terra terra, dei cessi.

San Marino. Water sui francobolli per celebrare la Giornata Mondiale dei Servizi Igienici. L'informazione è stata creata nel 2015 ma non mi era "pervenuta".

Che l'ONU sia un carrozzone inutile che costa caro e serve a stipendiare una pletora di funzionari e affini in maggioranza nullafacenti me ne ero accorto anni fa quando a NY ci passai davanti e entrai per curiosità insieme a decine di persone tutte con la tesserina appesa al collo incrociandone altrettante che uscivano e non era un cambio di turno, erano le 10,30 a.m.

Ogni giorno è la giornata mondiale di qualcosa e poiché 365 g. non bastavano ci sono g.m. in coabitazione in attesa che decidano di passare all'ora mondiale magari dell'orologio a cucù (non c'è la g.mondiale ,ho controllato, gravissima dimenticanza)

L'UNESCO , costola dell'ONu,  ha dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità "L'arte di suonare il corno da caccia piemontese". Sono andato a cercarlo su YouTube il corno piemontese.....non commento.

Qualcuno sa come fare a farsi dichiarare "Pat.Mond. dell'um" ?.  Vorrei chiederlo per me, chissà che con tutti i pat.mon che dichiarano non mi ci infilino per errore...sai che prestiggio ne ricaverei....

Auguri per un 21 più meglio del 20, non è difficile ..1 in più di 20 fa il 5%, con i tassi attuali sarebbe un bel guadagno.

• Haha 1

Inviato

La giornata mondiale dei servizi igienici è un modo scherzoso di ricordare come nel mondo milioni di persone non hanno accesso nemmeno al cesso (usiamo 'sto gioco di parole) perchè in certe zone  mancano anche i servizi igienici essenziali come appunto i W.C. e l'acqua corrente.

• 1 mese dopo...
Inviato

Anche questa mi giunge nuova: 

Giornata dei calzini spaiati 2021: il messaggio importante dietro l'iniziativa. Come aderire

•  
  •  
  •  

La Giornata dei calzini spaiati 2021 cade il 5 febbraio. L'iniziativa è stata lanciata 11 anni fa da una maestra di una scuola primaria di Terzo Aquileia, in Friuli, e aderire è molto semplice: è sufficiente indossare due calzini diversi tra loro per colore o fantasia. Un gesto che va al di là della moda e nasconde un dignificato importante: accogliere la diversità. 

Inviato
1 ora fa, pato19 dice:

accogliere la diversità. 

Diversità termine assai abusato in questi ultimi anni.

Diversità è poi un concetto relativo: perché è implicitamente connesso ad un rapporto o confronto tra due categorie. Ed è pure intercambiabile in quanto si può parlare sempre di diversità a seconda della posizione dell'osservatore.

Accogliere poi semplicemente e tour court la diversità è pericoloso se non vi è stata una robusta fase preparatoria a livello culturale.

Come si può accogliere qualcuno di fuori se spesso purtroppo non riusciamo neppure a farlo con il nostro "vicino" che tanto differente da noi magari non è?

Le cose si fanno in modo metodico e non con proclami ed imposizioni: c'è qualcuno che pensava di esportare con la forza la democrazia e oggi ne vediamo e subiamo le conseguenze .....e questi pazzoidi stanno proprio in questi giorni riprendendo la carica.

È giusto chiedere il rispetto delle idee altrui ma non si può chiedere di annullarle se non collimano con quelle di alcuni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.