brozzi Inviato 11 Marzo, 2007 #1 Inviato 11 Marzo, 2007 Salve ragazzi, vi posto (e non so se è la sezione giusta), una moneta che mi piace molto, soprattutto nel rovescio. Mi sembra di riconoscere Constantius Gallus, ma non ne sono assolutamente certo. Secondo voi di cosa si tratta? Chi rappresentano i personaggi del rovescio.. scrivetemi, se avete voglia, più informazioni possibile, grazie mille Cita
VERUS Inviato 11 Marzo, 2007 #3 Inviato 11 Marzo, 2007 Ciao brozzi :) confermo che si tratta di Costanzo Gallo FEL TEMP REPARATIO della zecca di Siscia (direi ASIS) per cui RIC VIII Siscia 351 Imperatore in abiti militari coòpisce con un'asta un cavaliere nemico disarcionato P Cita
brozzi Inviato 12 Marzo, 2007 Autore #4 Inviato 12 Marzo, 2007 verus grazie mille.. sì, direi anche io ASIS.. come ti sembra per conservazione? o meglio, per la tipologia, la conservazione è nella media? grazie ancora, saluti Cita
VERUS Inviato 12 Marzo, 2007 #5 Inviato 12 Marzo, 2007 Ciao questa è una tipologia che a me piace molto e, malgrado la cattiva fama, Costanzo Gallo mi è simpatico la conservazione, in base alla foto, a me pare buona ce ne sono di molto peggiori , a mio avviso, questa è una moneta di buon livello P Cita
Postumus Inviato 20 Marzo, 2007 #6 Inviato 20 Marzo, 2007 A mio parere con un 15 / 20 euro ne puoi scovare una di conservazione migliore. Però capisco che a volte uno rimane affascianto da qualcosa della moneta che va oltre alla conservazione quindi comprala ! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..